Le migliori mete d’Italia?
Per Trivago Bergamo è 12ª

Bergamo è tra le prime italiane, al 12° posto nell’indagine condotta da Trivago, motore di ricerca che compara offerte alberghiere da più 200 agenzie di prenotazione on line per oltre 700.000 hotel in tutto il mondo.

Bergamo è tra le prime italiane, al 12° posto nell’indagine condotta da Trivago (qui il blog con la classifica), motore di ricerca che compara offerte alberghiere da più 200 agenzie di prenotazione online per oltre 700.000 hotel in tutto il mondo.

La delegata al Turismo del Comune di Bergamo, Roberta Garibaldi, cauta nella giungla delle recensioni, soddisfatta di questo ennesimo riconoscimento che considera un risultato incoraggiante verso traguardi ambiziosi.

La città dei Mille occupa un posto di assoluto rilievo nella classifica stilata per la prima volta da Trivago, motore di ricerca utilizzato da 45 milioni di viaggiatori ogni mese, delle città italiane con il miglior rapporto qualità – prezzo.

Anche a Bergamo bellezza e particolarità della meta coincidono con la possibilità di spendere meno di 100€ a notte. Lo studio di Trivago ha preso in considerazione tutte le destinazioni di grande attrazione turistica presenti sul sito, basandosi sull’incrocio tra prezzo medio a notte in camera doppia standard e reputazione complessiva degli alberghi fornita da oltre 82 milioni di recensioni su più di 200 siti di prenotazione online.

Dall’analisi dei dati risulta che le maggiori destinazioni italiane che presentano un buon rapporto qualità - prezzo sono presenti nella regione Sicilia al primo posto tra le regioni italiane, seguita dalla Puglia, Umbria e Lombardia a pari merito con 3 destinazioni ciascuno, tra cui appunto Bergamo.

«A Bergamo gli ultimi dieci anni sono stati caratterizzati da una fase di forte sviluppo del turismo— commenta Roberta Garibaldi, delegata al Turismo del Comune di Bergamo—Gli operatori del ricettivo hanno dimostrato dinamismo, qualità nei servizi e attenzione al cliente. Contemporaneamente le Istituzioni hanno potenziato i servizi di accoglienza e promozione offerti e tutto questo è stato premiato. Essere valutati in modo così positivo dai turisti ci rende orgogliosi e ancora più determinati a percorrere insieme la strada tracciata verso numeri e progetti ambiziosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA