Lovere chiude le elementari
«Urgenti lavori per la sicurezza»

Da lunedì 16 dicembre le scuole elementari di via Dionigi Castelli a Lovere saranno chiuse per «lavori urgenti di messa in sicurezza» e «le classi saranno dislocate in luoghi diversi». Ma per gli alunni non si tratterà di vacanze anticipate, in quanto saranno «smistati» in altre scuole.

Da lunedì 16 dicembre le scuole elementari di via Dionigi Castelli a Lovere saranno chiuse per «lavori urgenti di messa in sicurezza» e «le classi saranno dislocate in luoghi diversi».

Ma per gli alunni non si tratterà di vacanze anticipate, in quanto saranno «smistati» in plessi scolastici.

L’ordinanza del sindaco prevede la chiusura della scuola primaria fino al 6 gennaio 2014.

La riorganizzazione prevede quanto segue

Le classi prime saranno dislocate presso la Scuola Primaria Capitanio,in via Gerosa n.4. Due aule al piano terra, il pranzo si terrà nella stanza della loro mensa.

Le classi seconde e terze saranno dislocate presso le aule dell’Oratorio Sante Bartolomea e Vincenza, in via Valvendra 13. Il pranzo nel salone dell’Oratorio.

Le classi quarte e quinte saranno dislocate presso la Scuola Secondaria di primo grado Giovanni XXIII, in via Achille Grandi n. 1 (le classi quarte al piano superiore, le classi quinte al piano terra). Il pranzo nel salone dell’Oratorio.

Le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado saranno dislocate presso il Polo Liceale : 3 A nell’aula di scienze al secondo piano, 3 B nell’aula di lingue al secondo piano e 3 C nell’aula magna al primo piano.

L’anticipo e il trasporto dello Scuolabus di Castro vengono garantiti, per il pulmino blu di Lovere, si chiede ai genitori di controllare orari e fermate. Il Piedibus è sospeso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA