Massi sulla strada a Strozza
Poco prima era passato il bus

Era passato da cinque minuti lo scuolabus coi bimbi a bordo sulla strada che porta alla frazione di Ca’ Campo: intorno alle 8,15 dalla parete rocciosa si è staccata una frana di circa quattro metri cubi che ha invaso la carreggiata. Per fortuna nessun ferito danni ad auto.

Era passato da cinque minuti lo scuolabus coi bimbi a bordo sulla strada che porta alla frazione di Ca’ Campo: intorno alle 8,15 dalla parete rocciosa si è staccata una frana di circa quattro metri cubi che ha invaso la carreggiata. I massi caduti sono rotolati per alcuni metri senza causare feriti o danni ad auto.

A riferire lo smottamento in località Ponte Romoli è stato l’operatore ecologico del Comune di Strozza che proprio al momento in cui i massi si sono staccati stava lavorando alla pulizia della strada insieme a due lavoratori socialmente utili, uno di Strozza, l’altro di Sant’Omobono.

I tre operai hanno rischiato di essere colpiti dalla frana, ma il boato che ha preceduto la caduta dei massi ha consentito ai tre di scappare e mettersi in salvo. «Lo spavento è stato grande per i tre operai - ha affermato il sindaco di Strozza Ruggero Persico -. È stata sfiorata la tragedia».

Immediata l’ordinanza di chiusura della strada che porta verso Ca’ Campo dove risiedono una ventina di famiglie: la strada verrà riaperta stamattina ma a senso unico alternato e con il controllo di personale del Comune che dirigerà il transito delle auto durante le operazioni di rimozione dei massi e di messa in sicurezza della parete rocciosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA