Minaccia i genitori, denunciato
Voleva altri soldi per la coca

«O mi date i soldi o vi seguo dappertutto. Finché me li date». I carabinieri lo hanno denunciato per estorsione, perché di fatto chiedeva del denaro ai propri genitori minacciandoli. Ma quello che ha combinato il 33 anni di Calcio sta tra lo stalking e la violenza privata.

«O mi date i soldi o vi seguo dappertutto. Finché me li date». I carabinieri lo hanno denunciato per estorsione, perché di fatto chiedeva del denaro ai propri genitori minacciandoli. Ma di fatto quello che ha combinato il 33 anni di Calcio, nullafacente e tossicodipendente, è a cavallo tra lo stalking e la violenza privata.

Da tempo infatti il trentatreenne, con problemi di tossicodipendente e regolare assuntore di cocaina, minacciava i suoi genitori, due pensionati di 67 e 69 anni, entrambi residenti a Calcio, perché gli consegnassero somme di denaro che poi lui spendeva regolarmente – hanno ricostruito i carabinieri – per acquistare dosi di cocaina.

Dopo l’ennesima minaccia, nel pomeriggio di domenica, sono stati gli stessi genitori, esasperati dal comportamento del trentatreenne, a dare l’allarme e chiedere l’intervento dei carabinieri. Alla loro casa di Calcio, dove vive anche il figlio che non ha possibilità di mantenersi autonomamente, sono quindi arrivati i militari della locale stazione, che hanno ricostruito la vicenda e fatto partire la denuncia a piede libero nel confronti del figlio della coppia, che era in casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA