Nuova stazione, vecchie code
Tre soli sportelli per la biglietteria

Le foto che pubblichiamo sono state scattate giovedì 24 aprile in un orario decisamente di morbida: eppure in coda alle biglietterie c’erano almeno 15 persone. Nel restyling della stazione sono stati previsti solo 3 sportelli per la clientela.

Nuova stazione, vecchie code. I lavori per il restyling del vetusto edificio di piazzale Marconi proseguono, ma i dubbi aumentano. Le fotografie che pubblichiamo sono state scattate nella mattinata di giovedì 24 aprile: non in un orario di punta, ma alle 10,30. Con più di 15 persone in coda. Vero che il giorno è un prefestivo, con un ponte davanti, ma l’orario è decisamente di morbida.

Il problema, ci viene segnalato da diversi viaggiatori, sta nel fatto che nel progetto per la stazione di Bergamo sono stati previsti solo 3 sportelli per i viaggiatori, e ieri ne erano aperti solo 2. Vero che in teoria ci sarebbero anche le biglietterie elettroniche, ma a parte il loro funzionamento notoriamente a corrente alternata, l’offerta al desk sembra decisamente inadeguata. Unica nota positiva, la presenza di una gentile assistente di Trenord pronta a dispensare consigli alla gente pazientemente in attesa. E i dubbi sulla ridefinizione degli spazi della stazione continuano ad aumentare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA