Gli cade una pressa addosso
Urgnano, grave meccanico 67enne

Grave infortunio sul lavoro a Urgnano, in via Recastello. Un uomo di 67 anni è rimasto ferito intorno alle 11 di lunedì 27 gennaio all’interno dell’officina meccanica Alfio Defendi. E proprio il titolare, noto meccanico molto conosciuto nella zona, è il protagonista dell’infortunio.

Grave infortunio sul lavoro a Urgnano, in via Recastello. Un uomo di 67 anni è rimasto ferito intorno alle 11 di lunedì 27 gennaio all’interno dell’officina meccanica Alfio Defendi. E proprio il titolare, noto meccanico molto conosciuto nella zona, è il protagonista dell’infortunio: l’uomo stava dipingendo una vecchia pressa quando il macchinario gli è caduto addosso, schiacciandogli il torace e la testa.

La pressa, in un primo momento era appoggiata a un muro nel cortile interno dell’officina, ma successivamente, con l’aiuto di alcuni operai, il 67enne l’aveva spostata qualche metro a distanza dall’appoggio. Pare però che l’uomo sia salito sopra la pressa per verificare le condizioni del macchinario: proprio per questo motivo pare che lgli sia caduta addosso.

L’uomo è rimasto così schiacciato dal macchinario molto pesante, rimanendo però sempre cosciente ma perdendo molto sangue dal capo. Gli operai dell’officina hanno subito chiamato i soccorsi e liberato il titolare dal peso della pressa. L’uomo, con diversi schiacciamenti e contusioni, è stato così trasferito al Papa Giovanni XXIII di Bergamo: è sotto osservazioni e in condizioni critiche, ma fortunatamente non pare in pericolo di vita.Sul posto i carabinieri di Treviglio, i medici del 118 e i tecnici dell’Asl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA