Sabato 08 Febbraio 2014

Pontirolo, tragedia sulla Francesca

Cade dallo scooter, muore 33enne


(Foto by L’incidente mortale di Pontirolo)

Un motociclista di 33 anni di Cassano, Benlemlih Banane Abdallah, marocchino regolare, è morto nella mattinata di sabato 8 febbraio lungo la strada Francesca a Pontirolo Nuovo. La tragedia si è consumata attorno alle 6.

Secondo una prima ricostruzione, il 33enne in sella ad uno scooterone, stava viaggiando in direzione di Zingonia quando, poco prima del semaforo che regola l’incrocio tra la strada Francesca e la via che conduce alla frazione Fornasotto, ha perso il controllo della moto ed è caduto rovinosamente a terra.

Probabilmente non aveva allacciato bene il casco che si è sfilato, cosicché l’extracomunitario ha sbattuto violentemente il capo. Inutili i soccorsi del 118, all’arrivo dell’ambulanza l’uomo era già morto. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri di Treviglio. Il 33enne risiedeva a Cassano.

Un altro grave incidente mezz’ora più tardi a Romano di Lombardia. Nel ribaltamento di un’auto lungo la ex statale, sono rimaste ferite due persone, trasportate in ambulanza all’ospedale di Treviglio e ricoverate in codice giallo.

© riproduzione riservata