Primarie del Pd, Ghisalberti:
«Caro Gori, da soli non si vince»

«In politica chi pensa di andar da solo sbaglia e sbaglia, in particolare, a Bergamo». Parola di Nadia Ghisalberti. Il capogruppo della lista Bruni - Patto Civico in Consiglio comunale a Bergamo e candidato sindaco non ha gradito le affermazioni di Gori.

«In politica chi pensa di andar da solo sbaglia e sbaglia, in particolare, a Bergamo». Parola di Nadia Ghisalberti. Il capogruppo della lista Bruni - Patto Civico in Consiglio comunale a Bergamo e candidato sindaco per le primarie di coalizione del centrosinistra non ha gradito le affermazioni, lette sui quotidiani, del competitor Giorgio Gori.

«L’idea che ha dato è di esserci, ma da solo, mentre la coalizione del centrosinistra vince quando è più ampia possibile». Per la verità tanto solo non era alla Sala del Mutuo soccorso dove ha ufficializzato la sua candidatura. Era presente tutto il Pd.

«Appunto, queste però sono primarie di coalizione ed è bene sottolinearlo. Significa che dentro questa coalizione ci sono persone che rappresentano mondi diversi che si riconoscono nel centrosinistra e, a mio parere, queste primarie avranno valore se ciascuno di questi candidati riuscirà ad allargare il suo consenso».

Tolto il sassolino dalla scarpa per quello che riguarda Gori, cosa pensa di Rocco Gargano, altro possibile competitor? «La partecipazione alle primarie è aperta a tutti purché sottoscrivano la carta d’intenti che si concretizza nel sostegno al candidato vincente. Mi sembra che Gargano si sia posto fuori da questo impegno. Trovo difficile la sua posizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA