Primo weekend di Natale
Negozi aperti fino alle 20

Negozi aperti dalle 10 alle 20, un presepio vivente in Città Alta, cori e orchestre in giro per il centro e nei borghi. Sarà un weekend dal sapore tutto natalizio quello del 18 e 19 dicembre in città.

Negozi aperti dalle 10 alle 20, un presepio vivente in Città Alta, cori e orchestre in giro per il centro e nei borghi. Sarà un weekend dal sapore tutto natalizio quello del 18 e 19 dicembre in città, grazie al fitto calendario di iniziative promosso dall'assessorato al Tempo libero e alle Politiche giovanili di Palafrizzoni in collaborazione con Ascom, Confesercenti, distretto del commercio «Bergamo Centro» e associazioni dei commercianti di via.

Sabato 18 l'attenzione sarà tutta su Città Alta e i borghi, con tre iniziative in contemporanea (a partire dalle 16). Su e giù per via Borgo Palazzo sarà impossibile non farsi trascinare dai ritmi balcanici della scatenata «Karavan Orkestar», itinerante. In Borgo Santa Caterina risuoneranno invece le note della Junior Band di Almenno San Salvatore (sul sagrato del santuario) e degli zampognari. Tra le mura, infine, dalle 16 alle 18 suggestiva rappresentazione del presepio vivente, con più di 20 figuranti, a cura del gruppo Arti e mestieri di Canonica D'Adda. In serata, dalle 18,30 alle 22,30, si torna verso il centro, con un aperitivo con dj set in piazzale Alpini; appuntamento, questo, dedicato soprattutto ai più giovani.

Appuntamento in centro domenica mattina dalle 10,30 alle 12,30, animazione di strada per bambini e famiglie. Pomeriggio intenso, tra corsa di Babbo Natale (alle 16, organizzata da Team Italia), parata con le percussioni dei «Dadadang» (dalle 17) e gran finale alle 18 con il coro degli alpini del gruppo Boccaleone.

Sempre aperta inoltre – dalle 10 alle 12,30, dalle 14,30 alle 18,30 e dalle 20,30 alle 24 – la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA