Lunedì 25 Novembre 2013

Provincia e Bèrghem Baghet

Gemellaggio per solidarietà

I Berghem Baghèt.

Gemellaggio tra la Protezione Civile e Bèrghem Baghet

segreteria.protezionecivile@provincia.bergamo.it

Favorire lo svolgimento di manifestazioni nel comune spirito della solidarietà sociale: è lo scopo del gemellaggio tra la Protezione Civile Provinciale e l’Associazione Bandistica Bèrghem Baghet.

Il gemellaggio è stato sancito lunedi 25 novembre a Palazzago quando, nei locali del Comune, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione.

Il corpo bandistico musicale Berghem Baghet di Palazzago, costituito nel 2006, riunisce coloro che amano la musica e la cultura della tradizione Bergamasca e della sua caratteristica cornamusa, “Il baghèt”, e offre un complesso bandistico che impiega gli strumenti musicali propri di questa tradizione promuovendo la diffusione della musica nel campo sociale, giovanile e del lavoro.

Il gemellaggio è stato siglato dall’assessore alla Protezione civile della Provincia di Bergamo Fausto Carrara e dal presidente Berghem Baghet, Giuliano Riva. Erano presenti per l’occasione Michele Iacobelli, sindaco di Palazzago, Umberto Bosc, vicesindaco di Palazzago e Antonio Padovano, presidente dell’associazione Bande Musicali bergamasche.

© riproduzione riservata