Quattrocento ragazzi delle scuole
premiati per le lettere di Natale

È stata una grande domenica di festa, trascorsa in allegria tra festeggiamenti, premi, sorprese e tanto divertimento. Il centro commerciale Le Due Torri ha così accolto oltre 400 bambini delle scuole dell’infanzia primarie e secondarie di primo grado

È stata una grande domenica di festa, trascorsa in allegria tra festeggiamenti, premi, sorprese e tanto divertimento. Il centro commerciale Le Due Torri ha così accolto oltre 400 bambini delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado che hanno partecipato alla quarta edizione di «Caro Natale… Lettere alla più bella festa dell’anno».

Una grande partecipazione di pubblico anche quest’anno, per di più in un giorno festivo come quello di domenica, con gli alunni delle scuole premiate arrivati per l’occasione a Le Due Torri accompagnati da genitori ed insegnanti. Una grande festa alla quale hanno partecipato 23 istituti scolastici della provincia di Bergamo, ma delle province di Milano, Lecco e Novara, tutti insieme per partecipare alla cerimonia conclusiva.

A premiare i giovani protagonisti è stato il vicedirettore de Le Due Torri shopping center Matteo Dellavecchia, che ha consegnato alle scuole vincitrici tanti gadget e dell’utilissimo materiale didattico risultato molto apprezzato dai giovani alunni. Materiale che rimarrà a disposizione per le attività interne delle scuole.

«L’iniziativa “Caro Natale” è stata proposta alle scuole attraverso il mensile per la scuola Okay! sin dal primo anno - ha dichiarato il vicedirettore de Le Due Torri Matteo Dellavecchia - e da subito abbiamo ottenuto riscontri importanti. Ringrazio le scuole che hanno accolto il nostro invito ad essere oggi qui presenti. Un grazie anche agli insegnanti che hanno affiancato gli studenti nella realizzazione di questi bellissimi lavori, ricchi di creatività e portatori di messaggi molto significativi».

Dal canto loro gli studenti e gli insegnanti hanno ringraziato Le Due Torri per la bellissima iniziativa riproposta anche quest’anno. Gli alunni hanno contribuito, con le loro voci festanti e la loro presenza colorata, ad allietare la mattinata dei tanti visitatori del centro, apparsi molto curiosi nel vedere una così massiccia presenza di bambini in un giorno di festa.

Il concorso “Caro Natale… Lettere alla più bella festa dell’anno”, giunto quest’anno alla quarta edizione, invitava gli alunni di Bergamo e delle scuole lombarde a scrivere una lettera dedicata al Natale in cui raccontare sogni, speranze, attese, aspettative e pensieri legati al significato, alla realtà, alle tradizioni e all’atmosfera suscitati dalla celebrazione di questa speciale ricorrenza. Il tutto stimolando la creatività e la fantasia degli alunni, che hanno contribuito a creare oltre 3.000 elaborati, tra cui disegni, cartelloni, video, canzoni e molto altro ancora. Tutti messaggi originalissimi e portatori di un significato profondo legato al Natale.

Durante lo scorso periodo natalizio, Le Due Torri shopping center ha consegnato inoltre 8.000 pupazzi di neve in polistirolo alle scuole di tutta Italia. Un modo per esser vicini alle scuole, dando agli alunni dei semplici ma sempre apprezzati oggetti per decorare ed abbellire le loro classi in vista del Natale.

Le Due Torri shopping center si colloca così sul territorio come un vero e proprio centro di aggregazione sociale, nel cui ambito rientrano una serie di eventi ed iniziative per tutti. Un impegno attivo sul territorio e per il territorio, con un occhio di riguardo nei confronti dei bambini e delle loro famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA