Ramera e Ponteranica più unite
Aperta la passerella ciclopedonale

Il nuovo «Percorso Scuress» è stato inaugurato martedì mattina a Ponteranica. Dopo anni di attesa, la zona della Ramera è finalmente unita al centro del paese grazie ad una passerella e a un percorso ciclopedonale che consentono di raggiungere tutto in sicurezza.

Il nuovo «Percorso Scuress» è stato inaugurato martedì mattina a Ponteranica. Dopo anni di attesa, la zona della Ramera è finalmente unita al centro del paese grazie ad una passerella e a un percorso ciclopedonale che consentono di raggiungere ambulatori medici, biblioteca, mercato, farmacia, bocciodromo e scuole, in tutta sicurezza, lontano da traffico e smog dell’ex statale 470.

Al taglio del nastro erano presenti molti residenti e numerose associazioni del paese, oltre all’assessore provinciale alle Infrastrutture Silvia Lanzani, all’assessore all’Ambiente del Comune di Bergamo Massimo Bandera, al vicepresidente del Parco dei Colli (e vicesindaco di Ponteranica )Santo Minetti e a Stefano Locatelli, in rappresentazione dell’assessore regionale all’Ambiente Claudia Terzi.

Il parroco don Flavio Rosa ha benedetto il nuovo percorso che ha una lunghezza di circa 150 metri ed è illuminato durante le ore serali e notturne. «Questo nuovo tratto – ha detto il sindaco Cristiano Aldegani – è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale per collegare la zona della Ramera con il centro servizi. Un intervento molto richiesto dalla popolazione». I lavori erano iniziati lo scorso settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA