Domenica 27 aprile 2014

I due Santi: «Figure imponenti»

La notizia apre i siti nel mondo

La canonizzazione sui siti dei giornali nel mondo

Dagli Stati Uniti all’India, la canonizzazione di papa Giovanni XXIII e papa Giovanni Paolo II è l’apertura dei principali siti di tutto il mondo. «Due Papi dichiarati santi al Vaticano», è il titolo scelto dalla Cnn e dalla Bbc. «Sanità per due Papi», è invece l’apertura del quotidiano economico americano Wall Street Journal.

Il Washington Post mette in evidenza il carattere “storico” della santità riconosciuta a due figure “imponenti”. Giornata “storica” anche per il New York Times che però non mette, nelle prime ore del mattino negli Usa, la canonizzazione in primissimo piano.

“Due papi canonizzati a Roma” è il titolo del britannico Guardian, “Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II sono diventati santi” quello scelto dal francese Le Monde.

Lo spagnolo El Pais apre il suo sito citando papa Francesco che ha definito Roncalli e Wojtyla “due uomini coraggiosi”. Mentre El Mundo punta i riflettori su “la giornata dei quattro Papi”. “Papa Giovanni XXIII e papa Giovanni Paolo II diventato santi, alla presenza di migliaia di persone”, è infine il titolo di The Times of India.

© riproduzione riservata