Schianto fatale auto-scooter
Muore un 68enne di Bergamo

Schianto mortale sabato sera 27 settembre in territorio di Torre de' Roveri, in via Garibaldi che si «intreccia» con la superstrada che porta in Val Seriana. Si sono scontrati uno scooter e un’auto e l’uomo che viaggiava sullo scooter, un sessantottenne di Bergamo, è rimasto ucciso.

Schianto mortale sabato sera 27 settembre in territorio di Torre de' Roveri, sulla strada, via Garibaldi, che si «intreccia» con la superstrada che porta in Val Seriana. Si sono scontrati uno scooter e un’auto, un’Opel Corsa, e l’uomo che viaggiava sullo scooter, un sessantottenne di Bergamo, è rimasto ucciso nell’incidente. Una giovane di 22 anni e un ragazzo di 15 anni non hanno riportato ferite, ma solo un forte choc.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, che è avvenuto poco dopo le 21. L’Opel Corsa procedeva sulla via Garibaldi, provenendo da Pedrengo e diretta verso Torre de' Roveri. L’uomo sullo scooter, invece, si è immesso sulla via Garibaldi dalla corsia di uscita dalla superstrada.

Proprio qui è avvenuto l’urto, tremendo, che ha portato alla morte del bergamasco. Nello schianto tra l’auto e lo scooter l’uomo è stato sbalzato di sella, finendo con violenza prima sul parabrezza dell’auto e poi a terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA