Schianto in auto a Gorlago
Ancora grave la 27enne di Trescore

Restano molto gravi le condizioni di B. D., la 27enne di Trescore Balneario che sabato mattina è rimasta coinvolta in un incidente stradale a Gorlago. La giovane è ricoverata, in coma, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e la sua prognosi resta riservata.

Restano molto gravi, se pur stazionarie, le condizioni di B. D., la 27enne di Trescore Balneario che sabato mattina è rimasta coinvolta in un incidente stradale a Gorlago. La giovane è ricoverata, in coma, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e la sua prognosi resta riservata.

Lo scontro è accaduto alle 7 lungo la strada provinciale 91, poco distante dal confine con Carobbio degli Angeli. La 27enne era al volante della sua Nissan Micra diretta verso Sarnico. Secondo la ricostruzione della dinamica effettuata dalla Polizia intercomunale dei Colli, l’utilitaria azzurra ha invaso improvvisamente la corsia di marcia opposta; ma le cause della manovra sono ancora da chiarire. Purtroppo, in quel momento, sulla corsia di marcia verso Bergamo stava arrivando un suv Mercedes condotto da un uomo. L’automobilista non ha fatto in tempo ad evitare la Micra.


L’impatto è stato violento: B. D. ha perso coscienza nell’incidente mentre il conducente del suv è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 e in un terreno vicino è atterrata anche l’eliambulanza. La giovane è stata intubata e portata d’urgenza al Papa Giovanni di Bergamo, dove è ricoverata in condizioni molto gravi. Dal momento dell’incidente la 27enne non si è più ripresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA