Scuola estiva al Papa Giovanni
Aperte le iscrizioni per i volontari

Dopo l’esperienza molto positiva dell’estate 2013, sta per prendere il via la seconda edizione del corso di formazione per i volontari della Scuola estiva in Ospedale, nata in seguito ad un progetto promosso dall’Associazione conGiulia Onlus. Aperte le iscrizioni.

Dopo l’esperienza molto positiva dell’estate 2013, sta per prendere il via la seconda edizione del corso di formazione per i volontari della Scuola estiva in Ospedale, nata in seguito ad un progetto promosso dall’Associazione conGiulia Onlus - nata con l’obiettivo di realizzare le iniziative avviate e sognate da Giulia Gabrieli - e frutto della collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, le Scuole Polo di Bergamo per la Scuola in Ospedale (ISIS Mamoli e IC Nullo-Savoia), l’Università agli Studi di Bergamo, il Cremit – Università Cattolica di Milano, l’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

La scuola estiva ha l’obiettivo di permettere agli studenti ricoverati nei reparti pediatrici dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII, o allettati al proprio domicilio a seguito di grave infortunio o malattia, di avere un supporto didattico anche durante il periodo estivo, quando la scuola statale operante presso i reparti ospedalieri pediatrici interrompe le normali attività. L’attività didattica estiva mira a favorire il recupero di materie, colmare lacune, preparare gli studenti ad affrontare un nuovo ciclo di studi.

Il prossimo 5 febbraio vi sarà il primo incontro del corso di formazione, corso necessario per permettere un adeguato inserimento nella delicata realtà ospedaliera e il corretto approccio con i bambini e i ragazzi degenti.

I volontari che vorranno aderire alla formazione e al progetto - rivolto a docenti di ogni ordine e grado per la didattica estiva in ospedale, ma aperto ad altre figure (purché maggiorenni) per il servizio di segreteria - dovranno presentare domanda di iscrizione compilando l’apposito modulo on line, entro sabato 1 febbraio all’indirizzo www.congiulia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA