Spirano, si clicca in dialetto
Online il nuovo sito del Comune

È on line il nuovo sito internet istituzionale del Comune di Spirano. L’intento è di tramutarlo in una piazza virtuale in cui dialetto e tradizioni giocheranno un ruolo importante, così come è sempre stato nella roccaforte leghista della Bassa che si appresta ad affrontare le amministrative.

Dopo il countdown scandito dalla scorsa settimana in Facebook, è on line il nuovo sito internet istituzionale del Comune di Spirano: www.comune.spirano.bg.it.

Un progetto che sta particolarmente a cuore al sindaco Giovanni Malanchini, anche perché, una volta che i cittadini avranno preso confidenza con il rinnovato mezzo di comunicazione, l’intento è di tramutarlo in una piazza virtuale in cui dialetto e tradizioni giocheranno un ruolo importante, così come è sempre stato nella roccaforte leghista della Bassa che si appresta ad affrontare le amministrative.

La grafica ha subìto un completo restyling, traendo ispirazione dai siti web delle più famose città statunitensi, inoltre il portale si presenta in un formato che lo rende facilmente consultabile da smartphone e tablet.

«L’Ufficio stampa sta lavorando al progetto da oltre un anno e il risultato, ora, è un’interfaccia efficace e amichevole tra pubblica amministrazione e cittadinanza», spiega sulla pagina Facebook «Spirano informa: Info-Spirà» il responsabile dell’Ufficio, Mauro Manessi.

Tra le novità principali spicca la possibilità, per le associazioni e i gruppi sul territorio, di crearsi la propria pagina: un «sito nel sito» dove caricare immagini, locandine, loghi e testi. Per quanto riguarda i servizi interattivi, c’è un modulo per la richiesta di pubblicazione news, rivolto sempre a gruppi e associazioni, un servizio di newsletter via mail e di messaggistica gratuita su cellulare per ricevere le notizie dal Comune, un form per fissare appuntamenti con sindaco e assessori e uno per segnalare guasti.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 22 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA