Treviglio, Pezzoni scrive alla Giunta
«Vi chiederò scusa di persona»

«Ci avete messo la faccia per me: per questo le scuse ve le farò di persona, guardandovi negli occhi». È questo il tenore di una lettera che il sindaco Giuseppe Pezzoni avrebbe inviato il 28 settembre a tutti i componenti della sua Giunta, e anche ai consiglieri di maggioranza, in vista della seduta di questa sera, 29 settembre, (inizierà alle 18) del Consiglio comunale.

Seduta in realtà già in calendario da tempo e con altri argomenti all’ordine del giorno, ma alla quale il primo cittadino – indagato dalla Procura per truffa e falso per aver insegnato ai Salesiani (dov’era anche preside) senza aver mai conseguito, come da sua stessa confessione su Facebook, la laurea, e per aver fornito all’istituto una «copia conforme all’originale» risultata del tutto falsa – pare prenderà parte, intervenendo alla fine del dibattito.

Pare, tuttavia, che non si dimetterà in questa circostanza: le dimissioni potranno invece arrivare più avanti: tra le ipotesi, la fine dell’anno oppure addirittura la fine del mandato, che scade l’anno prossimo. Le opposizioni chiedono invece che Pezzoni faccia un passo indietro subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA