Un altro vip in Valle Seriana
Maurino di «Sapore di sale»

Chiude il telefono davanti a noi dopo una conversazione con un Diego che saluta amichevolmente con «a presto, ciao, ciao». Mauro Di Francesco, il noto attore di «Sapore di mare» e di tanti altri film per il cinema e la tv degli Anni Ottanta e Novanta, è a Clusone

Chiude il telefono davanti a noi dopo una conversazione con un Diego che saluta amichevolmente con «a presto, ciao, ciao». Mauro Di Francesco, il noto attore di «Sapore di mare» e di tanti altri film per il cinema e la tv degli Anni Ottanta e Novanta, è a Clusone per accompagnare la mamma per un sopralluogo in vista della villeggiatura estiva.

«Era Abatantuono, mi chiamava perché mettono una nostra foto di gruppo in cui c’era anche Giorgio», spiega gentilissimo. Il mitico «Maurino» negli Anni Settanta è stato un componente del «Gruppo repellente» insieme a Diego Abatantuono, Massimo Boldi, Giorgio Porcaro, Ernest Thole e Giorgio Faletti: poche ore dopo la scomparsa dell’amico, ricompone un sorriso per noi.

Ma dura poco. «Come con Porcaro, che è stato il primo ad andarsene, è venuta a mancare una parte di me – racconta con gli occhi che si fanno lucidi e con un singhiozzo che soffoca con un colpo di tosse –. È stato uno dei miei più grandi amici e con lui ho vissuto uno dei più bei periodi della mia vita. Giorgio era un grande, buono, generoso, un ottimo attore e un fantastico scrittore. Lascia un grande vuoto». Nel centro baradello ha accompagnato la mamma per un sopralluogo nella struttura dove ha prenotato le vacanze estive, l’hotel Europa.

Mauro Di Francesco è solo uno dei tanti personaggi famosi che capita di avvistare a Clusone. Ricordiamo Eros Ramazzotti e Marika Pellegrinelli, freschi sposi, poi Licia Colò, Emanuela Folliero, Daniele Bossari e Filippa Lagerback ma, specialmente d’estate, in zona fanno capolino anche Michelle Hunziker insieme a Tomaso Trussardi, Beppe Severgnini, Vincenzo Mollica, Gerry Scotti, Valerio Staffelli. Tutti innamorati di Clusone e della Valle Seriana.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 6 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA