Un sodalizio tra Cisl e Ovet
È nata «Unet-Borgoviaggi»

Una nuova società e, soprattutto, una sinergia tra due realtà importanti nel panorama del turismo bergamasco. Questa è la Unet viaggi srl, appena nata, che si posizionerà sul mercato del turismo con il marchio Borgoviaggi.

Una nuova società e, soprattutto, una sinergia tra due realtà importanti nel panorama del turismo bergamasco. Questa è la Unet viaggi srl, appena nata, che si posizionerà sul mercato del turismo con il marchio Borgoviaggi e cercherà di intrecciare al meglio due mondi come quello del turismo sociale legato alla Cisl bergamasca e quello veicolato da una agenzia come la Ovet viaggi, che ha tra l’altro un «focus» decisivo sul turismo religioso.

A dare la notizia è il segretario generale della Cisl di Bergamo, Ferdinando Piccinini che lascia intravedere un disegno di «ristrutturazione complessiva» delle attività sul versante del turismo, capace di traghettare una tradizione importante, come quella legata all’Etsi Cisl – l’Ente per il turismo sociale, che continua la sua attività e presenza sul territorio – in una fase nuova, segnata anche da qualche discontinuità con il passato.

La nuova società gestirà l’attività storica della Borgunitour, l’agenzia di viaggi della Cisl, terminale delle iniziative dell’Etsi, incorporandone l’attività sociale e commerciale. In soldoni, si tratta di un fatturato di circa 11 milioni di euro e di un «traffico» che nel 2013 ha coinvolto circa 21 mila persone.

La continuità con l’attività precedente è segnata, tra l’altro, dalla sede operativa della nuova società, che resta quella «storica» di via Carnovali, così come «traghettano» alla nuova realtà i 10 dipendenti che già lavoravano alla Borgunitour.

Leggi di più su L’Eco in edicola venerdì 13 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA