Valbondione, Vilminore e Schilpario:
chiuse tre strade per rischio valanghe

In considerazione delle copiose precipitazioni nevose verificatesi e della situazione meteorologica dei prossimi giorni per cui sono previste ulteriori precipitazioni, la Provincia ha deciso di chiudere tre strade per il rischio valanghe.

In considerazione delle copiose precipitazioni nevose verificatesi e della situazione meteorologica dei prossimi giorni per cui sono previste ulteriori precipitazioni, la Provincia ha deciso di chiudere tre strade per il rischio valanghe.

Si rende necessario a scopo precauzionale chiudere al transito un tratto della strada provinciale 49 a Valbondione, della strada provinciale 61 a Vilminore di Scalve e dell’ex strada statale 294 a Schilpario e Vilminore di Scalve.

Ecco in dettaglio i provvedimenti.

Chiusura al transito della S.P. 49, dalla progr.va km 50+200 alla progr.va km 51+000, nel Comune di Valbondione dalle ore 18 del giorno 1° febbraio 2014 sino a nuovo ordine con le seguenti modalità: dalle ore 18 alle ore 23 transito consentito con la presenza di personale che effettuerà il monitoraggio e regolerà il traffico consentendo il passaggio ai soli mezzi di emergenza o aventi stretta necessità. Delle 23 alle 6 chiusura al transito. Dalle 6 in avanti transito consentito con la presenza di personale che effettuerà il monitoraggio e regolerà il traffico.

Qualora sia effettuabile il monitoraggio e la sorveglianza del tratto stradale e dei versanti a rischio sarà cura del presente Settore consentire il transito veicolare di tutte le situazioni di reale emergenza durante le ore diurne. Il personale stradale di questo Settore, curerà la posa in opera e la costante efficienza di tutte le segnalazioni stradali relative ai lavori, in conformità al vigente Regolamento di attuazione del Codice della Strada (D.P.R. 16.12.92 n. 495 e successive modifiche).

Chiusura al transito della S.P. 61, dalla progr.va km 63+500 alla progr.va km 64+500 in Comune di Vilminore di Scalve dalle ore 18 del giorno 1° febbraio 2014 sino a nuovo ordine. Il transito veicolare è deviato sulla SP 60. Qualora sia effettuabile il monitoraggio e la sorveglianza del tratto stradale e dei versanti a rischio sarà cura del presente Settore consentire il transito veicolare di tutte le situazioni di reale emergenza durante le ore diurne.

Chiusura al transito della S.P. ex S.S. 294, dalla progr.va km 35+750 alla progr.va km 36+400 nei Comuni di Schilpario e Vilminore di Scalve dalle ore 18 del giorno 1° febbraio 2014 sino a nuovo ordine. Il transito veicolare è deviato sulla SP 60. Qualora sia effettuabile il monitoraggio e la sorveglianza del tratto stradale e dei versanti a rischio sarà cura del presente Settore consentire il transito veicolare di tutte le situazioni di reale emergenza durante le ore diurne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA