Zona stazione: altri 130 controllati
Un arresto per droga, due denunciati

I carabinieri sono scesi di nuovo in campo alla stazione ferroviaria di Bergamo per cercare di arginare il degrado dilagante.

Sabato i militari del comando provinciale di Bergamo hanno fatto scendere in campo oltre 30 militari per organizzare numerosi posti di controllo tra piazzale Marconi, piazzale degli Alpini, largo delle Medaglie d’Oro e via Gavazzeni.

Un 22enne marocchino, sorpreso in possesso di tre dosi di cocaina e 4 grammi di hashish, è stato bloccato al termine di un breve inseguimento lungo le vie del centro. Il giovane, risultato irregolare, è stato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio.

Due uomini sono stati inoltre denunciati in stato di libertà per inosservanza del foglio di via obbligatorio nel Comune di Bergamo.

Complessivamente sono state controllate e identificate 130 persone (73 straniere e 43 con precedenti penali e di polizia), tra cui due giovani della provincia segnalati alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti in modica quantità.

L’intervento, analogo ad altri svolti nel corso delle precedenti settimane e finalizzati alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti e di reati contro il patrimonio, rientra - spiega una nota - in un più ampio contesto di controlli pianificati a seguito delle determinazioni assunte dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA