Giovedì 16 Gennaio 2014

Coldiretti Bergamo approva

«Indicare l’origine dei prodotti»

Presentata alla camera una mozione per indicare l’origine dei prodotti. E anche la Coldiretti di Bergamo appalude all’iniziativa.

“E’ un passaggio molto importante, fortemente sollecitato dalla mobilitazione che la nostra Organizzazione ha messo in campo nelle scorse settimane in difesa del Made in Italy al Brennero, a Reggio Emilia e a Roma, cui hanno partecipato anche centinaia di agricoltori bergamaschi per chiedere più trasparenza lungo la catena alimentare e maggiori informazioni per i consumatori”.

Così il presidente di Coldiretti Bergamo, Alberto Brivio, ha commentato la mozione unitaria di Montecitorio che impegna il Governo ad adottare i decreti applicativi della legge sull’etichettatura obbligatoria dei prodotti alimentari.

“Per tutelare le nostre imprese agricole - sottolinea Brivio – è necessario porre fine alla concorrenza sleale dei prodotti importati dall’estero che poi vengono spacciati come Made in Italy creando distorsioni di mercato dannose per i produttori e i cittadini”.

© riproduzione riservata