L'Heineken promuove la salute
Da un anno un progetto pilota

È firmata dalla Heineken di Comun Nuovo la prima esperienza di promozione della salute dei lavoratori in una azienda bergamasca attraverso un modello reso possibile da un sforzo congiunto fra impresa, addetti, Asl e Confindustria Bergamo.

È firmata dalla Heineken di Comun Nuovo la prima esperienza di promozione della salute dei lavoratori in una azienda bergamasca attraverso un modello reso possibile da un sforzo congiunto fra impresa, addetti, Asl e Confindustria Bergamo. Un percorso avviato da circa un anno e decollato con momenti di informazione alle risorse e proseguito con iniziative mirate tuttora in corso.

Quattro le aree di intervento: l'alimentazione, con una corretta gestione sotto l'aspetto nutrizionale e salutistico dei menù mensa e una adeguata conoscenza per gli utilizzatori. Quindi la prevenzione sanitaria, con Heineken che ha accelerato sulla possibilità per i lavoratori di accedere con facilitazioni a controlli medici in ottica precauzionale. Poi la sicurezza stradale, con incontri a tema durante l'orario di lavoro. Infine la forma fisica, mediante la possibilità per le proprie risorse umane di beneficiare di agevolazioni per abbonamenti «low cost» in palestre e centri benessere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA