Una sferzata all'economia lombarda
Dal Pirellone un miliardo di contributi

Vale 1 miliardo la «sferzata» della Regione all'economia lombarda. A tanto ammontano le risorse che il Pirellone ha stabilito di mettere in campo per il pacchetto delle nuove 12 misure anticrisi destinate a sostenere i segnali di ripresa e aiutare a superare le fragilità ancora presenti.

Vale 1 miliardo la «sferzata» della Regione all'economia lombarda. A tanto ammontano le risorse che il Pirellone ha stabilito di mettere in campo per il pacchetto delle nuove 12 misure anticrisi destinate a sostenere i segnali di ripresa e aiutare a superare le fragilità ancora presenti. «Si tratta - ha spiegato il presidente Roberto Formigoni - di un complesso di misure che hanno ottenuto un generale apprezzamento nel confronto con imprenditori e parti sociali, al Tavolo del Patto per lo sviluppo dello scorso 18 febbraio, che riguardano le imprese, il credito, la competitività, il commercio, il turismo, la ricerca, l'agricoltura».

«Il miliardo messo in campo dalla Regione - ha aggiunto Formigoni - sarà in grado di generare nei prossimi anni investimenti per 6 miliardi: 2 miliardi prodotti dal sostegno al credito; 1,5 miliardi di investimenti attivati (in 5-7 anni) dal Progetto banda ultra larga; 2,5 miliardi innescati dal Piano per una Lombardia sostenibile 2010».

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 3 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA