Treviglio, studenti conduttori
alla Fiera agricola della Bassa

Il tempo incerto e il format ridotto non hanno frenato la passione per l'agricoltura. E la Fiera agricola della Bassa Bergamasca, 31ª edizione, ha fatto il pieno già da domenica mattina. In campo anche tantissimi ragazzi dell'Itas Cantoni, impegnati nella conduzione e toelettatura.

Il tempo incerto e il format ridotto non hanno frenato la passione per l'agricoltura. E la Fiera agricola della Bassa Bergamasca, 31ª edizione, ha fatto il pieno già da domenica mattina.

In campo a Treviglio anche tantissimi ragazzi dell'Itas Cantoni, impegnati nella conduzione e toelettatura delle vacche: la loro presenza non è una novità alla fiera dell'agricoltura, ma quest'anno il loro numero è stato elevatissimo, con praticamente tutti i ragazzi che frequentano le terze, quarte e quinte classi.

La Fiera proseguirà anche martedì e mercoledì al Quartiere fieristico in viale Merisio, ma non ci sarà - per colpa della crisi - il secondo weekend, settimana prossima. La Fiera agricola della Bassa Bergamasca è un appuntamento fisso per agricoltori e allevatori, non solo della Bergamasca, ma anche delle province limitrofe, testimonianza dell'importanza del settore agricolo in pianura.

Basti pensare che il patrimonio zootecnico solo di Treviglio è di oltre 4 mila capi bovini e le aziende agricole con sede o terreni nella città della Bassa sono più di 200.

© RIPRODUZIONE RISERVATA