Ubi, è il giorno dell'assemblea
Il giudice si riserva di decidere

Mentre si completano i preparativi per l'attesa assemblea di Ubi alla Fiera di Bergamo, il ricorso presentato da Giorgio Jannone - che ha chiesto l'esclusione delle altre due compagini in lizza - non ha per il momento avuto effetti. Il giudice s'è riservato di decidere.

Mentre si completano i preparativi per l'attesa assemblea di Ubi alla Fiera di Bergamo, il ricorso presentato da Giorgio Jannone - che ha chiesto
l'esclusione delle altre due compagini in lizza - non ha per il momento avuto effetti. Il giudice s'è riservato di decidere.

La decisione protrebbe in serata, venerdì, ma non è neppure escluso che possa arrivare nella giornata di sabato, ad assemblea in corso, o addirittura nei prossimi giorni.

L'udienza, che si è tenuta venerdì mattina al Tribunale di Bergamo, è durata una trentina di minuti: si è discusso sia della competenza (spetta a Bergamo o alla Corte d'appello di Brescia?) che del merito. Il presidente del Tribunale si è riservato di decidere su entrambi i temi e ha chiesto ulteriori chiarimenti sulle memorie depositate.

Il ricorso di Jannone chiedeva anche l'esclusione delle liste (Lista del Consiglio di Sorveglianza e Ubi, banca popolare!) dalla partecipazione al voto. Nessun commento è arrivato dai legali delle parti che ora aspettano la decisione del giudice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA