Giovedì 11 Settembre 2014

Camera Commercio: Malvestiti bis?

L’ipotesi diventa una doccia gelata

Camera di commercio, la sede di Bergamo

Mentre si avvia ufficialmente la corsa per il rinnovo del Consiglio camerale, il dibattito improvvisamente s’infiamma dopo le parole del membro di Giunta e direttore Ascom Luigi Trigona che aveva lanciato con forza l’ipotesi di «un Malvestiti bis alla presidenza, possibilmente con l’appoggio di tutti, industriali compresi».

Un proclama ad effetto, che con il passare dei giorni non ha affatto esaurito la sua forza d’urto, tanto che le reazioni, seppur a scoppio ritardato, tradiscono un certo imbarazzo, se non un vero e proprio fastidio, sia da parte degli alleati di Imprese & Territorio, per i quali si esprime senza mezzi termini il suo presidente, sia dal fronte industriale, che preferisce il low profile e nessuna dichiarazione ufficiale, anche se filtra una palese irritazione dopo quella sortita.

Per quanto riguarda Imprese & Territorio, si ha la netta impressione che i presidenti di gran parte delle 10 organizzazioni che la compongono siano stati presi in contropiede dalle parole del direttore Ascom. E a proposito degli industriali, da via Camozzi sembra trapelare è un vero e proprio gelo nei confronti della proposta Trigona.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo dell’11 settembre

© riproduzione riservata