Consob: no comment sulla possibile contestazione a Ubi

La Consob sceglie la via del silenzio e non commenta le indiscrezioni di stampa che la danno in procinto di contestare la mancata comunicazione di un patto parasociale alle associazioni di azionisti di Brescia e Bergamo che fanno riferimento a Giovanni Bazoli ed Emilio Zanetti.

La Consob sceglie la via del silenzio e non commenta le indiscrezioni di stampa che la danno in procinto di contestare la mancata comunicazione di un patto parasociale alle associazioni di azionisti di Brescia e Bergamo che fanno riferimento a Giovanni Bazoli ed Emilio Zanetti, entrambi indagati per ostacolo all'attività degli organi di vigilanza, nell'inchiesta che coinvolge Ubi Banca.

Nei mesi scorsi la Consob ha condotto un'ispezione nelle sedi dell'Associazione banca Lombarda e Piemontese, presieduta da Bazoli, e in quella degli Amici di Ubi Banca, fondata da Zanetti, per trent'anni alla guida del polo bergamasco da cui è nata Ubi Banca. Il sospetto della commissione è che le due associazioni abbiano stretto degli accordi non comunicati al mercato attraverso i quali determinare e spartirsi gli incarichi di vertice di Ubi

© RIPRODUZIONE RISERVATA