Le pentole Agnelli crescono
Ecco showroom e ristorante

Sempre a Lallio ma con visibilità e facilità di accesso molto superiori. Si sposta dalla nascosta via Madonna alla trafficata via Provinciale per Dalmine, al civico 30, lo showroom di Pentole Agnelli spa, la nota azienda leader in Italia nella produzione di strumenti di cottura tanto apprezzati dai cuochi di tutto il mondo.

Non solo. Al piano superiore della nuova palazzina che ha preso il posto di un vecchio capannone, apre anche un nuovo ristorante voluto da cinque soci con a capo la famiglia Agnelli. Il nome scelto è «Bolle», che ben rispecchia la spumeggiante attività che distingue dal 1907 l’azienda, una delle prime realtà italiane e internazionali del settore. Il numero di posti disponibili nel nuovo ristorante è stato volutamente limitato a 35-40.

La firma degli ambienti è di Marco Acerbis, architetto bergamasco che ha scelto forme avveniristiche: un edificio a cubo, ampio parcheggio, sala da pranzo ariosa, con ambienti separati secondo le esigenze dei commensali, impreziosita da luci mirate e da enormi sfere metalliche girevoli (le bolle). Ognuno dei due piani della nuova palazzina è vasto 350 metri quadri. Il ristorante è dotato di una cucina professionale di alto livello.

Al piano terra, il nuovo showroom con tutta la produzione di Pentole Agnelli, ricca di circa 16 mila referenze, è aperto al pubblico per l’acquisto degli strumenti di cottura della nota maison. Anche al piano terra funzionerà una cucina, di dimensioni più ridotte, dove tenere mini corsi, degustazioni, dimostrazioni dell’uso delle pentole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA