Pane orobico a Singapore
Tresoldi ne esporterà una tonnellata

La fornitura è di una tonnellata di prodotto per top hotel e ristoranti dell’isola.

Il pane bergamasco alla conquista dell’Oriente. Sembra una contraddizione visti anche i problemi che il settore sta attraversando in Italia (di recente è anche andato in scena in Lombardia lo sciopero del pane), ma forse anche per questo c’è chi si industria per portare uno dei vanti dell’agroalimentare nazionale oltreconfine, per compensare i deficit legati al mercato domestico.

Questo è almeno quanto ha pensato l’azienda Tresoldi di Bergamo, una lunga esperienza nel settore, (con due negozi diretti in viale Papa Giovanni e Longuelo, più uno indiretto in via Baioni) che da questo mese ha ottenuto un’importante commessa a Singapore per una fornitura di pane, focacce e basi per pizza per servire una parte dei principali ristoranti, soprattutto italiani e francesi, e gli hotel di alto profilo presenti sull’isola.

La spedizione, nonostante sia meno veloce dell’aereo, viene fatta in nave, «perché ci permette di controllare meglio le temperature - spiegano i Tresoldi -. Il pane viene spedito surgelato ed ha una lunga durata, per poi essere cotto direttamente dal consumatore finale, conservando tutta la fragranza del prodotto appena sfornato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA