Tnt Post diventa Nexive:
«La storia è la base del futuro»

Tnt Post diventa Nexive. Cambia nome e identità il primo operatore postale privato sul territorio italiano, attivo anche a Bergamo. «L’azienda riparte mantenendo saldi i propri valori e trasferendoli alla nuova identità, capitalizzando la propria storia per costruire le basi del futuro».

Tnt Post diventa Nexive. Cambia nome e identità il primo operatore postale privato sul territorio italiano, attivo anche a Bergamo. «L’azienda, che ha modificato il modo di intendere la posta in Italia e vuole continuare a farlo - si legge in un comunicato -, riparte mantenendo saldi i propri valori e trasferendoli alla nuova identità, capitalizzando la propria storia per costruire le basi del futuro».

«Nexive - spiega Luca Palermo, ad di Nexive - segna un cambiamento di passo. Il passaggio al nuovo nome ha un importante valore strategico: Nexive significa connessione, modernità e futuro. Diventare Nexive per noi significa rafforzare il nostro essere la piattaforma per eccellenza nel recapito della posta e dell’ecommerce. Lo facciamo e lo faremo attraverso soluzioni intelligenti, innovative e semplici per creare luoghi fisici e digitali di connessione fra aziende e consumatori e tra pubbliche amministrazioni e cittadini».

Nexive si presenta con tutte le carte in regola per connettere il Paese: un modello cooperativo di impresa fatto di una rete di partner che presidiano il territorio e ascoltano le esigenze delle realtà locali; 12 bacini, 12 centri smistamento e 600 filiali dirette e indirette sul territorio; tecnologie all’avanguardia nel settore postale che offrono ai clienti un servizio di gestione documentale a ciclo completo esclusivo; un’organizzazione fatta di oltre 5.500 addetti che rappresentano il vero valore dell’azienda.

“Il viaggio verso Nexive è iniziato a marzo scorso – afferma Valentina Pavan, responsabile Corporate Communication Nexive – quando sono partite le prime buste a doppio logo. Il punto di arrivo sarà lunedì prossimo, 19 maggio, il giorno dello switch off, quando oltre 2.300 insegne e vetrofanie, le divise di 4mila postini e 2mila veicoli diventeranno Nexive. In contemporanea partirà una campagna pubblicitaria da oltre 10 milioni di investimento lordo, un grande sforzo economico per raggiungere davvero tutti”.

Questi i numeri dell’investimento pubblicitario: 112 avvisi stampa su 32 testate quotidiane con 52 milioni di contatti lordi; 1.200 spot sui maggiori network nazionali per 164 milioni di contatti stimati; banner, Dem, keywords, ADV, video performances sul web per oltre 60 milioni di impression; presenza sui principali canali sociali e advergame per il coinvolgimento dei fan nella diffusione di Nexive.

Il profilo di Nexive

Nexive è il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Con sede principale a Milano, Nexive nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L’Espresso. Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di Essere la piattaforma per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce. Nexive raggiunge ogni giorno il 74% delle famiglie italiane attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate. Possiede più di 600 filiali dirette, indirette e retail point, con oltre 5.500 addetti, per garantire la massima capillarità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA