Ruspe in azione, giù il ponte - Foto e video Notte di chiusura per un tratto di Briantea
I mezzi della «Vitali» al lavoro per demolire il ponte sulla Briantea, a Curno (foto Colleoni)

Ruspe in azione, giù il ponte - Foto e video
Notte di chiusura per un tratto di Briantea

A Curno. Dalle 18 di sabato 14 dicembre fino alle 6 di domenica 15. Il ponte sopra l’ex Statale 342 è stato parzialmente abbattuto e per ora sostituito con una struttura provvisoria. Per permettere l’esecuzione del lavori la strada è stata chiusa.

Un tratto di Briantea chiuso per lavori dal tardo pomeriggio di sabato fino alle prime ore di domenica, precisamente dalle 18 del 14 dicembre alle 6 (e comunque fino al termine dei lavori) del 15 dicembre. Il tratto interessato dal provvedimento di chiusura emesso da Comune di Curno è quello compreso tra lo svincolo di accesso alla strada provinciale 470 dir (la Villa d’Almè-Dalmine) in direzione Dalmine, all’altezza di «Colleoni Arredamenti», e quello, poco più avanti e dalla parte opposta, che immette sempre sulla Villa d’Almé Dalmine in direzione Villa d’Almè (le foto sono di Yuri Colleoni).

La chiusura è stata totale, ha riguardato cioè tutta la carreggiata, quindi entrambi i sensi di marcia. I lavori, che riguardano il ponte sovrastante quel tratto di strada, sono affidati alla «Vitali Spa» di Peschera Borromeo (Milano). L’intervento è consistito nell’abbattimento parziale del ponte sopra l’ex Statale 342 (che costituisce un tratto della Villa d’Almé Dalmine) e la sostituzione con un manufatto provvisorio.


Leggi l’articolo di Remo Traina acquistando a 0,99 euro la copia digitale de «L’Eco di Bergamo» di domenica 15 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA