«Siamo portatori di una ricchezza che supera il lavoro»

LA MESSA. Il vescovo, monsignor Francesco Beschi, ha celebrato la Messa per il mondo del lavoro alla «Nts Spa» di Lallio. L’ad Manzoni: «Se investiamo sulla persona la professionalità si eleva». Il sindaco Sara Peruzzini: «Lo sviluppo non è solo crescita economica, ma morale, civile, umana».

«Ci riconosciamo e veniamo riconosciuti per il nostro lavoro ma la persona non può essere ridotta al suo lavoro. Siamo capaci di altro, siamo portatori di una ricchezza che supera il lavoro». Lo ha sottolineato il vescovo, monsignor Francesco Beschi, durante la Messa celebrata per il mondo del lavoro il pomeriggio di lunedì 1° maggio, in occasione di San Giuseppe Lavoratore, negli spazi dell’azienda «Nts Spa» di Lallio. Presenti la famiglia Manzoni, a cui fa capo l’azienda, dipendenti, amministratori locali, sacerdoti della Cet 12 e rappresentanti del mondo del lavoro.

Marco Manzoni, amministratore delegato di Nts, ha detto: «Nel prodotto della nostra azienda c’è professionalità e dietro ogni professionalità c’è una persona. Se investiamo sulla persona la professionalità si eleva».

È intervenuto anche il sindaco di Lallio, Sara Peruzzini: «Lallio presenta un grande vigore produttivo e realtà d’eccellenza. Ma sono le persone l’elemento più prezioso. Lo sviluppo non è solo crescita economica, ma morale, civile, umana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA