Da Percassi a Roby Facchinetti, 13 bergamaschi leggono «Il Pacchetto Rosso» - Il video

IL NOSTRO REGALO DI NATALE. La redazione del nostro sito web ha invitato tredici bergamaschi molto speciali a leggere «Il Pacchetto Rosso», la favola di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti, edita da Arka Edizioni: una storia che racconta una comunità, amicizie, solitudini, un bisogno di condivisione, oggi più che mai attuale.

07:15

Anna va a trovare per Natale la nonna. Ha voglia di giocare con i bambini del piccolo paese di montagna ma l’atmosfera è poco festosa. Tanta solitudine, ognuno vive la sua quotidianità, senza relazioni. Anche i bambini hanno poca voglia di giocare insieme. Le cose però cambiano grazie a un misterioso pacchetto rosso di cui nessuno conosce il contenuto. Si intitola appunto «Il Pacchetto Rosso» la favola di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti, edita da Arka Edizioni, scelta da L’Eco di Bergamo per una sorpresa di Natale.

«Il Pacchetto Rosso» narrato da 13 bergamaschi. Video

La redazione del nostro sito web ha invitato tredici bergamaschi molto speciali a leggere una piccola parte di questa storia che racconta una comunità, amicizie, solitudini, un bisogno di condivisione, oggi più che mai attuale. Ad accettare l’invito volti e personaggi bergamaschi: il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, Roby Facchinetti, Cristina Parodi, il campione Giacomo Agostini, lo chef stellato Chicco Cerea; l’attore Giorgio Marchesi, Francesca Valla, la Gìuliana, il musicista Davide Locatelli, Il Bepi, Omar Fantini, l’influencer Gloria Strabla. Ha aderito a questa narrazione anche il nostro direttore Alberto Ceresoli, direttamente dalla redazione.

Ognuno ha scelto un angolo della sua casa o ha registrato direttamente dal luogo dove lavora ed è impegnato quotidianamente, con una registrazione anche intercontinentale: Giorgio Marchesi ha inviato infatti la sua narrazione dal Canada, tra una ripresa e l’altra. Tutti hanno raccontato il valore di questo pacchetto rosso che inizia a girare di mano in mano, come un dono di Natale, e che a poco a poco cambia la vita degli abitanti del villaggio. Un pacchetto che nulla contiene, che non si può aprire, che si dona e si riceve. Che porta fortuna e felicità.

Una favola scelta per il suo messaggio dal cuore grande, come il #cuorebergamasco che raccontiamo ogni giorno sulle nostre pagine, un regalo per tutti i lettori: il video della favola sarà online qui dal 22 dicembre, dal 23 dicembre anche sui nostri social Ig e Fb. Sempre nella giornata del 22 anche il podcast con le voci dei nostri bergamaschi che leggono la favola di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti. Con la speranza che quel pacchetto rosso arrivi a tutti i nostri lettori. Come narra Roby Facchinetti in un passo della favola: un pacchetto solo basta, per tutti noi insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA