Cinema, ai Nastri d’Argento c’è Bergamo in finale con «Le faremo sapere»
SETTIMA ARTE. Scelto fra trecento titoli il cortometraggio nato e sostenuto da Oriocenter col supporto formativo di Skillherz, prodotto da Oki Doki Film.
SETTIMA ARTE. Scelto fra trecento titoli il cortometraggio nato e sostenuto da Oriocenter col supporto formativo di Skillherz, prodotto da Oki Doki Film.
L’INTERVISTA. L’attore nato a Bergamo racconta il legame con la città, la passione per la Dea e gli inizi quasi casuali nel teatro. «Quando posso torno: una passeggiata in Città Alta e la curva nord non possono mancare».
Tra musica e parole, Il Fu Mattia Pascal targato Marchesi/Solder, è brillante, fresco e in poco più di un’ora e 10 minuti riadatta il classico di Pirandello ai nostri tempi senza tuttavia snaturarne la struttura e i temi che sono …
Tic Tac. Giorgio Marchesi al Teatro Sociale con Il Fu Mattia Pascal. Guarda l’intervista.
ORIENTAMENTO. Dalla Formazione scuola lavoro al set di un vero cortometraggio: con Skillherz gli studenti entrano in un contesto produttivo reale, affiancando professionisti del cinema e sperimentando sul campo competenze trasversali oggi decisive per l’ingresso nel mondo del lavoro.
CAPITALE UMANO. Dai nostri dati dell’Osservatorio «Delta Index» al cinema per far emergere il punto critico del recruiting: le aziende non scelgono i candidati ma vengono scelte da chi cerca occupazione
LA «SETTIMA ARTE». Prestigiosa candidatura per il corto di Oriocenter realizzato con Skillherz e Oki Doki Film sul tema del colloquio di lavoro visto dalla Gen Z.
ALTRI PERCORSI. Giorgio Marchesi porta al Teatro Sociale «Il fu Mattia Pascal», dal 5 al 7 febbraio. «È stato un lavoro di scultura, togliere per arrivare all’essenziale. Insieme agli studenti parlerò dei temi affrontati, come l’identità».
Settima Arte. Al «Movievalley - Festival International di Corti», Fotaras e Marchesi nominati migliori attori. Pizzagalli (Oriocenter) e Ferrari (Edoomark): investire nei giovani scelta vincente
LA STAGIONE. Martedì 14 ottobre prende il via la vendita dei nuovi abbonamenti alla Stagione di Prosa 2025/2026 e dal 21 ottobre sono in vendita i nuovi abbonamenti ad Altri Percorsi e alle Operette. Grande successo per la campagna di rinnovo per la Prosa: oltre il 92% rispetto alla passata stagione.
«E Fu Cinema». Migliore attore (Giorgio Marchesi) e migliore sceneggiatura per il progetto di Pcto sostenuto da Oriocenter e gestito da Edoomark.
IN CITTÀ. Un totale di quattordici titoli in cartellone per le due rassegne. Il cartellone completo include anche Operetta e Opera&Concerti.
IL PROGETTO. L’attore ospite del Rotary ha ripercorso la sua carriera dal teatro parrocchiale delle Ghiaie di Bonate Sopra, al cinema e alle fiction. «La città si presta naturalmente a ospitare moltissime opere teatrali, anche all’aperto. In ogni angolo di strada si possono portare tutte le sue opere».
SETTIMA ARTE. L’esperienza di Ptco (alternanza scuola-lavoro) di Oriocenter con Edoomark ottiene un’opportunità straordinaria: portare sul grande schermo il corto girato con Oki Doki Film sul colloquio di lavoro tra ironia e talento.
A VILMINORE. All’Arboreto alpino il 27 agosto si terrà una visita guidata per osservare la flora. Seguirà un confronto con il comitato spontaneo nato per impedire lo sfruttamento delle acque del Lago Bianco al Passo di Gavia.
ARTI MARZIALI . A Stoccolma Michele, 21 anni del Cus Bergamo, chiude secondo nella specialità a mani nude vinta dall’ucraino Zharun. Il 18enne Giorgio (New Wushu Brembilla) è vice-campione junior con la sciabola.
IL NOSTRO REGALO DI NATALE. La redazione del nostro sito web ha invitato tredici bergamaschi molto speciali a leggere «Il Pacchetto Rosso», la favola di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti, edita da Arka Edizioni: una storia che racconta una comunità, amicizie, solitudini, un bisogno di condivisione, oggi più che mai attuale.
IL NOSTRO REGALO DI NATALE. La redazione del nostro sito web ha invitato tredici bergamaschi molto speciali a leggere «Il Pacchetto Rosso», la favola di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti, edita da Arka Edizioni: una storia che racconta una comunità, amicizie, solitudini, un bisogno di condivisione, oggi più che mai attuale.