Le aziende comunicano / Pianura
Mercoledì 20 Marzo 2024
Mobility Care, ritrovare la libertà di muoversi in autonomia e in sicurezza
Nuova sede a Cividate al Piano per l’azienda specializzata nel settore della mobilità e dell’abbattimento barriere architettoniche con soluzioni e ausili personalizzati per anziani e disabili
Ritrovare la libertà di muoversi in autonomia e in sicurezza: da oltre 12 anni è questa la mission di Mobility Care, azienda specializzata nel settore della mobilità e dell’abbattimento barriere architettoniche e punto di riferimento in tutto il Nord Italia per chi cerca soluzioni pratiche e intelligenti che migliorano la qualità della vita, aiutando e accompagnando le persone anziane e disabili nel compiere anche i più piccoli gesti quotidiani, dentro e fuori casa.
Con oltre 5.000 impianti, 10.000 clienti soddisfatti e un’attenzione particolare alle esigenze personali, Mobility Care consolida la sua presenza in Lombardia con una nuova sede a Cividate al Piano (in via Don Milani, 15/A), oltre a una presenza capillare in tutto il Nord Italia. Con un solo obiettivo: migliorare la qualità di vita e l’autonomia delle persone.
Soluzioni personalizzate e su misura
Montascale a poltroncina, a piattaforma, piattaforme elevatrici, ascensori, sollevatori a soffitto, rampe e adeguamento bagni: un portafoglio di soluzioni a 360° per rendere accessibile e fruibile qualsiasi spazio, attraverso lo studio di soluzioni personalizzate su misura in base all’esigenza del cliente e alla tipologia di abitazione. «Da sempre ci definiamo “una famiglia che aiuta altre famiglie”: nonostante la forte crescita degli ultimi anni abbiamo infatti preservato quell’imprinting iniziale dove il rapporto umano, l’attenzione al prossimo, i valori etici sono le pietre fondanti sulle quali si fonda la nostra attività - sottolinea Matteo Pisan, responsabile marketing di Mobility Care -. Per noi di Mobility Care il servizio e la consulenza sono fondamentali: trasformiamo ogni spazio in un ambiente non solo accessibile, ma anche perfettamente fruibile grazie all’implementazione di progetti personalizzati a servizio delle persone diversamente abili, degli anziani e più in generale di chiunque necessiti di un piccolo sostegno nell’affrontare la vita di tutti i giorni. Raccordiamo ogni sorta di dislivello, da pochi centimetri a interi palazzi, abbattendo tutte le barriere architettoniche presenti all’interno degli edifici e nelle aree esterne, in modo che ogni persona possa finalmente sentirsi sicura e autonoma nel vivere la propria quotidianità».
La consulenza come valore aggiunto
Il punto di forza di Mobility Care è la capacità dell’azienda di proporre una soluzione, un ausilio o un impianto su misura. «Il consulente che effettua il sopralluogo a casa dell’interessato effettua una vera e propria consulenza ambientale-domestica per valutare i vari dislivelli e le barriere architettoniche da abbattere – prosegue Pisan -. In base alle esigenze dell’interessato, attuali e future, proponiamo quindi la soluzione migliore per poter avere una casa accessibile sicura con un occhio particolare al gusto e anche al design».
Tutto con un occhio di riguardo anche al servizio e alla gestione di tutto l’iter della commessa: «Seguiamo passo dopo passo tutte le fasi, dal primo sopralluogo gratuito al preventivo, dall’installazione alla manutenzione dell’impianto -conferma Pisan -. Ogni passaggio viene svolto dal nostro personale interno che è a disposizione anche per la consulenza inerente il bonus fiscale del 75% per abbattimento barriere architettoniche. Nello specifico aiutiamo il cliente a capire come accedere alla detrazione e se può ottenere lo sconto in fattura del 75%, gestendo poi tutto l’iter burocraticoVideo
Un unico interlocutore per la mobilità
Professionalità, efficienza e rapidità di intervento sono nel dna di Mobility Care il cui servizio può essere riassunto in 7 punti che rispecchiano il know how dell’azienda che con migliaia di impianti installati nel Nord Italia è impegnata a rimarcare un concetto fondamentale: «Ogni luogo è raggiungibile e il percorso è fondamentale: lascia che sia Mobility Care ad accompagnarti».
• Consulenza gratuita. Contattando Mobility Care si ha subito un riscontro: il numero verde gratuito è sempre operativo, come pure il modulo di contatto.
• Sopralluogo e preventivi gratuiti. Senza impegno, il personale specializzato effettuerà una visita presso l’abitazione per comprendere le esigenze specifiche ed effettuare le rilevazioni tecniche attraverso apposita strumentazione.
• Progettazione su misura. Il team tecnico realizza il progetto su misura, identificando la soluzione più idonea alle esigenze dell’utente e alla tipologia di dislivello da superare, con la realizzazione di disegno in 3D per l’approvazione finale.
• Gestione pratiche fiscali. Un reparto interno specializzato si occuperà in autonomia della gestione delle pratiche relative ai contributi e alle agevolazioni fiscali previsti per legge.
• Consegna e installazione. Il trasporto della merce avviene a carico di Mobility Care con mezzi propri. L’installazione, grazie a tecnici specializzati, avviene in poche ore.
• Messa in servizio degli impianti. Mobility Care gestisce anche la pratica di registrazione in Comune degli impianti installati, la richiesta di matricola e la relativa messa in servizio.
• Assistenza e manutenzione. Viene garantita un’assistenza capillare veloce e puntuale, oltre a programmi di manutenzione ordinaria, fornitura di componenti di ricambio e assistenza prioritaria e telefonica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA