Assassinio sul Sebino Express
È giallo sullo storico Trenoblu

Dopo i primi treni a vapore di aprile ed inizio maggio che hanno inaugurato la ventunesima stagione dell’iniziativa Trenoblu il treno storico torna ancora sui binari lombardi per un’altra manifestazione all’insegna... del giallo.

Dopo i primi treni a vapore di aprile ed inizio maggio che hanno inaugurato la ventunesima stagione dell’iniziativa Trenoblu il treno storico torna ancora sui binari lombardi per un’altra manifestazione all’insegna... del giallo.

Ecco quindi il prossimo appuntamento di domenica 25 maggio per avere ancora l’opportunità di viaggiare a bordo di un convoglio d’epoca trainato da una vaporiera del 1913 (ormai centenaria), una degli ultimi esemplari rimasti in Italia ed oggi facente parte del parco storico della Fondazione FS Italiane.

La meta del viaggio sarà sempre il Lago d’Iseo, con una delle novità più originali del programma 2014 che prevede il coinvolgimento di tutti i partecipanti fin dal momento della salita a bordo del treno storico. Con «Assassinio sul Sebino Express», si verrà quindi coinvolti in una rappresentazione teatrale intrigante, in pieno stile Agatha Christie, che si svolgerà nel corso del viaggio ed a tavola durante il pranzo.

Il programma prevede la partenza da Milano Lambrate (alle ore 8,10) con il treno storico a vapore che, attraversando parte della Brianza, fermando anche a Greco Pirelli (ore 8.15), Monza (ore 8.35), Carnate (ore 9.05), Calusco (ore 9.35) e Bergamo (ore 10.00) e seguendo infine la Valle dell’Oglio da Palazzolo, giungerà poi fino a Paratico-Sarnico, sulla sponda meridionale del Lago d’Iseo. Qui, per chi lo vorrà, sarà possibile pranzare in un ristorante convenzionato dove gli attori continueranno a stimolare la ricerca del colpevole di turno.

Ci sarà successivamente il tempo per visitare con calma i due borghi storici di Paratico e Sarnico, affacciati sul lago, con i loro bei monumenti, per poi rientrare alle 17,10 con il treno d’epoca che riporterà tutti alle stazioni di partenza con arrivo finale a Lambrate previsto per le 20,20. Poiché i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria e viene confermata al momento dell’acquisto dei biglietti che sono in vendita presso Cooptur: [email protected] – 030 981154.

Per ulteriori informazioni e maggiori dettagli:

www.ferrovieturistiche.it (home page, riquadro PROSSIMI EVENTI) [email protected] -

© RIPRODUZIONE RISERVATA