Mercatini Trento
Treno da Bergamo

Mancano ormai pochi giorni alla partenza dello storico treno speciale diretto ai Mercatini di Natale di Trento, in partenza da Bergamo e da Brescia e con fermate anche in altre stazioni del percorso

Mancano ormai pochi giorni alla partenza dello storico treno speciale diretto ai Mercatini di Natale di Trento, in partenza da Bergamo e da Brescia e con fermate anche in altre stazioni del percorso (Montello-Gorlago, Grumello del Monte, Palazzolo sull’Oglio e Rovato).

Il convoglio storico - composto da carrozze degli anni ’50 e ’60, trainate da una locomotiva elettrica d’epoca, con la presenza anche di una carrozza bar - dopo le positive esperienze degli scorsi anni, è riproposto, in collaborazione con Fondazione FS Italiane, ancora dall’Associazione Ferrovie Turistiche Italiane, che ormai da vent’anni organizza nella nostra provincia ed in altre zone della regione, il classico TrenoBLU a vapore.

Pertanto, domenica 1° dicembre, in poco più di due e mezza da Bergamo e poco meno di due da Brescia sarà possibile immergersi nelle magiche atmosfere natalizie e visitare uno dei più bei centri storici d’Italia con i suoi monumenti soprattutto d’epoca rinascimentale.

Del resto si tratta di un’opportunità studiata per chi vuole fare un viaggio rilassante, senza correre rischi inutili e sostenere spese per carburante e pedaggi autostradali ormai esorbitanti ma anche per chi, al ritorno, vuole commentare con gli amici le emozioni vissute o più semplicemente preferisce… schiacciare un pisolino ristoratore!

La partenza per il rientro da Trento è nel pomeriggio, con arrivo in prima serata, per lasciare così tutto il

tempo necessario per una visita approfondita alle bancarelle dei Mercatini ed alla città.

Considerato che la data di partenza è ormai vicina si consiglia di affrettarsi nelle prenotazioni in modo

da non restare senza posto per questa bella ed interessante opportunità, già ampiamente apprezzata

da migliaia persone negli anni scorsi (ad anche quest’anno con le partenza da Milano già complete).

Le prenotazioni vanno quindi effettuate non più tardi di giovedì 28 novembre presso la Cooperativa Il Nucleo: Tel. 334 1124806 - [email protected] o presso Cooptur: telefono 030.981154 - [email protected] oppure presso le Agenzie Bert Unitour (telefono 035.3882500,

[email protected]). Per maggiori dettagli è disponibile il programma completo con orari, costi, ecc. direttamente nella home page del sito www.ferrovieturistiche.it (nel riquadro eventi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA