Giovedì 22 Aprile 2010

Atalanta, è possibile Doni dal 1'
Inter, Maicon e Pandev in dubbio

L'infermeria dell'Atalanta si sta svuotando e così Mutti può pensare allo schieramento anti-Inter avendo qualche alternativa in più. Soltanto Barreto, Garics, Talamonti e Zanetti saranno sicuramente out per San Siro, mentre gli acciaccati Consigli, Ceravolo, Caserta e Radovanovic si sono allenati con i compagni.

Consigli, dunque, sembra aver recuperato dal fastidio muscolare e ora c'è da vedere se Mutti lo rilancerà subito o se darà fiducia a Coppola. Nessun problema per Chevanton che è arruolabile. Quanto a Bellini, il dolore alla caviglia sinistra compare e scompare in continuazione, per cui la situazione è costantemente monitorata. Sarà convocato, ma ci sono dubbi sul suo impiego. Possibile la conferma di Peluso.

Per il resto, il centrocampo sarà il solito, qualche interrogativo in più sull'attacco in quanto accanto all'inamovibile Tiribocchi potrebbe esserci Doni e non Amoruso. Ma per il momento non ci sono certezze, Mutti deciderà dopo la rifinitura di venerdì pomeriggio a Zingonia (a porte chiuse).

In casa Inter, giovedì non si sono allenati Maicon (dal dentista per la ricostruzione dentale dopo lo scontro con Messi) e Pandev, che accusa un fastidio muscolare. I due sono in forse per la partita contro l'Atalanta, così come è in evoluzione il caso Balotelli che si è allenato regolarmente e potrebbe anche essere schierato da Mourinho per dar fiato a chi ha giocato contro il Barcellona. I milanesi non faranno però molto turnover visto che si giocano lo scudetto.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata