Trattative in corso
per la cessione dell'Atalanta

«L'Atalanta è in vendita, Percassi vicino al ritorno»: così titola «TuttoSport» in edicola questa mattina, sottolineando «che prende sempre più corpo la notizia di una imminente cessione del pacchetto di maggioranza ad Antonio Percassi.

Già ieri, il sito Sportsbook24.net anticipava l'indiscrezione ripresa oggi da TuttoSport, citando tra i possibili acquirenti anche il nome di Valtellina, noto imprenditore nel campo degli impianti di telecomunicazione, che comunque smentisce categoricamente di essere coinvolto nell'acquisto dell'Atalanta.

Ma cosa c'è di vero in tutto questo? Di certo trattative sono in corso, prova ne è che proprio in queste ore nella sede dell'Atalanta, a Zingonia, si sta preparando una corposa documentazione contabile sulla situazione economica della società, documentazione che - generalmente - viene preparata proprio nei casi in cui  si sia avviata una trattativa per l'acquisto del pacchetto di maggioranza.

Chi sia il destinatario di tutto questo materiale non è però possibile saperlo, visto che la documentazione viene consegnata solo ed esclusivamente nelle mani di Alessandro o Francesca Ruggeri: chi sia il loro «contatto» non è dato sapersi.

Antonio Percassi, interpellato al riguardo alcuni giorni fa, ha smentito di avere intavolato una trattativa per rientrare in possesso dell'Atalanta (fu proprio lui a cederla a Ivan Ruggeri).

C'è comunque chi indica che tra i possibili acquirenti ci sia anche una cordata di imprenditori non bergamaschi.


Non si hanno ancora notizie del consiglio di amministrazione della società annunciato per la prossima settimana. Fino ad allora sembra difficile saperne di più. L'unica cosa certa, al momento, è dunque il lavoro dei contabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA