Serie B: riparte pure l'AlbinoLeffe
Domani sfila alla festa di Urgnano

È scattata l'ottava avventura consecutiva dell'AlbinoLeffe in serie B, torneo nel quale il club bluceleste è presente ininterrottamente dal 2003/'04. Il primo atto è stato rappresentato dalla presentazione di Daniele Fortunato, nuovo allenatore in seconda, e di Sergio Bizioli, nuovo preparatore atletico, che hanno sostituito rispettivamente Andrea Bruniera e Andrea Corrain, protagonisti venerdì scorso di un clamoroso divorzio con l'AlbinoLeffe per approdare nel Piacenza di Armando Madonna.

Con Fortunato, pupillo di Mondonico fin dai tempi dell'Atalanta («Ho accettato soltanto per lui», ha commentato l'ex centrocampista), e Bizioli, già all'AlbinoLeffe nel 2006/'07, è entrato nello staff anche Mirco Poloni che ha smesso di giocare e sarà collaboratore tecnico. Confermato Emilio Tonoli, preparatore dei portieri. Aladino Valoti, direttore sportivo, è stato molto duro con Bruniera e Corrain: «Il loro è stato un comportamento scorretto».

Mister Emiliano Mondonico ha parlato del prossimo campionato («Sarà più difficile dell'ultimo perché mi attendo un livello tecnico più alto e l'Atalanta in serie B per noi sarà trainante, ci darà grandi stimoli») e del mercato in corso: «Valuterò la squadra in ritiro e poi vedremo il da farsi, all'AlbinoLeffe è sempre stato così».

Lunedì 12 è stata giornata di allenamenti e test a Zanica, dove i blucelesti si alleneranno anche martedì (ore 17) e mercoledì (ore 18). Giovedì mattina partenza per il ritiro di Brusson (Val d'Aosta, fino al 31 luglio). Nel frattempo martedì sera, a Urgnano (dalle 20), presentazione ufficiale della squadra alla «Festa in Rocca» di Urgnano.

Durante la rievocazione storica, tra sfilate di figuranti in costumi d'epoca, sbandieratori e musici, l'AlbinoLeffe targato 2010/2011 farà la sua prima apparizione stagionale. La serata prevede tre momenti distinti: l'aperitivo all'interno del Castello Albani, la sfilata per raggiungere la Piazza della Libertà, dove avverrà la presentazione vera e propria della squadra, momento clou della serata previsto per le ore 21, e la cena organizzata nell'area feste dell'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA