Il 26 settembre la maratona
Iscrizioni già aperte, c'è la mezza

Tutto pronto e iscrizioni già aperte per la 12esima edizione della maratona e mezza maratona di Bergamo, manifestazione sportiva organizzata per il prossimo 26 settembre da Teamitalia e dall'associazione Assosport, in collaborazione con le istituzioni locali di Bergamo.

Parallelamente alla maratona, sarà infatti riproposta anche quest'anno la mezza maratona, che da sempre attira a Bergamo numerosi campioni della corsa e altrettanti amatori pronti a sfidarsi lungo il suggestivo percorso cittadino. Dopo il successo dello scorso anno, oltre alle due competizioni agonistiche, viene riproposta anche la CorriBergamo, una camminata non competitiva che vuole dare un contributo alla ricerca contro la leucemia aiutando l'Associazione Paolo Belli da anni impegnata nella ricerca e nel sostegno dei malati e dei loro famigliari. Una felice occasione per coniugare sport e solidarietà in una giornata in cui l'intera città si apre agli amanti della corsa, dell'aria aperta e dello sport.

Il Villaggio Expo, che accoglierà anche la segreteria gare, sarà allestito sul Sentierone da venerdì 25 a domenica 26 settembre: qui il pubblico troverà stand tecnici con prodotti e materiale dedicato allo sport e alla corsa in particolare, oltre che gadget e stand allestiti dai partners della manifestazione.

Le iscrizioni, quindi, sono già aperte. Alla maratona Fidal possono iscriversi le seguenti categorie:promesse (nati fino al 1990), seniores, amatori e master U/D con età minima 20 anni. Alla mezza maratona Fidal: juniores (18 e 19 anni), promesse, seniores, amatori, master U/D con età minima 18 anni.
Alla maratona e mezza maratona Open: dai 23 anni in poi (corrispondenti alle categorie Fidal Amatori e Master) con età minima 23 anni.

Info utili per le iscrizioni
Per le iscrizioni il conto corrente postale è il N° 16505240 intestato a TeamItalia/Assosport Causale: iscrizione a .....(indicare la gara) 2010
TESSERATI FIDAL Maratona Euro 30,00 (+ Euro 10,00 cauzione chip)
NON TESSERATI FIDAL Maratona Euro 35,00 comprensivi di € 5,00 per Cartellino (+ Euro 10,00 cauzione chip)
TESSERATI FIDAL Mezzamaratona Euro 20,00 (+ Euro 10,00 cauzione chip)
NON TESSERATI FIDAL Mezzamaratona Euro 25,00 comprensivi di € 5,00 per Cartellino (+ Euro 10,00 cauzione chip)

Ogni persona non tesserata FIDAL dovrà scaricare il cartellino di richiesta di autorizzazione alla partecipazione alle gare su strada dal sito federale (www.fidal.it, link: cartellino) compilarlo in ogni parte e sottoscriverlo in originale in duplice copia ed inviarlo alla società organizzatrice, entro i termini stabiliti, unitamente alla quota di iscrizione alla gara, al costo del cartellino ed alla fotocopia del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica dell'atletica leggera, il cui originale in ogni caso dovrà essere esibito agli organizzatori.

È possibile anche iscriversi on line all'indirizzo www.activeglobal.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA