Foppa, settimana intensa:
giovedì in Pediatria ai Riuniti

Settimana fitta di impegni per la Norda Foppapedretti, e non solo per le sedute di lavoro in palestra: due test amichevoli, un appuntamento a scuola, una visita agli ospiti del reparto Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Settimana fitta di impegni per la Norda Foppapedretti, e non solo per le sedute di lavoro in palestra: due test amichevoli, un appuntamento a scuola, una visita agli ospiti del reparto Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo.
   
La settimana iniziata nel pomeriggio di lunedì sul parquet del PalaNorda, è proseguita martedì con due sedute di lavoro: in mattinata nella sala pesi del Centro Sportpiù, nel pomeriggio di nuovo al PalaNorda. E allo Sportpiù ci si ritrova anche mercoledì mattina, mentre nel pomeriggio è previsto il trasferimento a Busnago, dove la Norda Foppapedretti renderà visita alla formazione che prende parte al campionato di A2 e che era stata ospite delle rossoblù per un allenamento congiunto a Bergamo due settimane fa.

Mercoledì è prevista anche la presenza di Enrica Merlo presso l'Istituto Imiberg di Bergamo, dove il libero rossoblù si confronterà con i ragazzi del secondo anno, racconterà la sua esperienza nel mondo dello sport e risponderà alle domande del dibattito che prenderà il via alle 11.

Giovedì pomeriggio nuovo test amichevole, questa volta casalingo, per una sorta di match di ritorno della sfida disputata la scorsa settimana con Pavia. La Riso Scotti scenderà in campo al PalaNorda alle 16.

Ma nella mattinata di giovedì è previsto, per l'intero gruppo, un appuntamento speciale: Marina Zambelli, Iuliana Nucu, Noemi Signorile, Sara Carrara, Elitsa Vasileva, Enrica Merlo e Cateria Fanzini, insieme ai tecnici Mazzanti, Bregoli e Lavarini, faranno visita ai giovani ospiti del reparto di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

L'occasione sarà anche quella di celebrare il ventesimo anniversario della fondazione dell'Associazione Amici della Pediatria, nata nel 1990 con lo scopo di agire a sostegno e ad integrazione dell'ente per migliorare l'assistenza ai bambini malati e il supporto alle loro famiglie. Nella stagione 2005/2006, il Volley Bergamo realizzò una campagna benefica volta al sostegno proprio di questa associazione: un calendario dedicato ai bambini che aveva dato inizio al progetto proseguito fino ad oggi, volto a sostenere ogni anno una onlus che opera sul territorio bergamasco.

Nei prossimi giorni verrà annunciato il nome dell'associazione a cui la Norda Foppapedretti si legherà per la stagione 2010/2011, ma prima si festeggerà lo speciale compleanno degli Amici della Pediatria e giovedì sarà anche l'occasione di ricordare quella prima esperienza a sfondo benefico, di rivedere gli amici e i volontari dell'associazione e di portare sorrisi tra i bimbi del reparto.

Gli appuntamenti extrasportivi della settimana si chiuderanno venerdì alle 18, quando Iuliana Nucu, Enrica Merlo e il tecnico Stefano Lavarini saranno ospiti della conferenza stampa organizzata dall'Antegnate Shopping Center, nuovo partner del Volley Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA