Mondiale per Club di volley
La Foppa al terzo posto

La Norda Foppapedretti torna a Bergamo con il terzo posto al Mondiale per Club in Qatar. Svaniti i sogni per una finale dopo aver ceduto 3-0 alle brasiliane della Sollys Osasco, la Foppa ha affrontato nella finalina la Mirador vincendo per 3-1 al quarto set.

La Norda Foppapedretti torna a Bergamo con il terzo posto al Mondiale per Club in Qatar. Svaniti i sogni per una finale dopo aver ceduto 3-0 alle brasiliane della Sollys Osasco, la Foppa ha affrontato nella finalina la Mirador vincendo per 3-1 al quarto set. Rimane la delusione per non aver centrato l'obiettivo del gradino più alto del podio e rimangono le parole di Francesca Piccinini che dopo la sconfitta con le brasiliane aveva mostrato una grande tristezza.

«Non abbiamo giocato come avremmo dovuto – aveva detto - non siamo mai entrate in partita. E il più grave, grande rammarico è proprio non aver giocato questa gara». Il terzo posto comunque sia non è assolutamente da disprezzare.

NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO-MIRADOR 3-1
(25-8 23-25 25-8 25-15)
Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 16, Nucu 10, Signorile 3, Fanzini, Carrara n.e., Merlo (L), Bosetti 18, Piccinini 13, Arrighetti 12, Vasileva 2, Sangalli n.e., Zambelli. All. Mazzanti

Mirador (Dom): Vargas 9, Ramirez 1, Castillo (L), Caso 1, Marte, Arias 5, Cabral 12, Echenique 1, Rondon 3, Concepcion n.e., De La Cruz 7, Binet. All. Kwiek

Arbitri: Shaaban (Egitto) e Zahorcova (Rep. Ceca)
Battute Vincenti: Bergamo 8, Mirador 1
Battute Sbagliate: Bergamo 4, Mirador 8

Muri: Bergamo 12, Mirador 9
Durata Set: 20', 29', 20', 23'

© RIPRODUZIONE RISERVATA