Venerdì 08 Aprile 2011

«Da 15 anni solo chiacchiere»
E la Foppa ora valuta Montichiari

«Da oltre un decennio sul nuovo Palazzetto ci sono state solo tante chiacchiere». Così il presidente della Foppapedretti, Luciano Bonetti, non smentisce, anzi conferma che sono in corso trattative per spostare il campo da Bergamo a Montichiari.

L'indiscrezione era arrivata da «La Gazzetta dello Sport», che nell'edizione di venerdì 8 aprile aveva annunciato le «grandi rivoluzioni» in casa Foppa: la Foppa potrebbe andare a giocare nell'impianto dove fino a due stagioni fa giocava la Gabeca maschile.

L'iniziativa - ha tenuto a precisare Bonetti - è partita con una richiesta ufficiale arrivata da Montichiari: là, insieme al campo da gioco, la Foppa avrebbe a disposizione anche gli appartamenti per le giocatrici.

«Stiamo valutando la proposta», ha detto Bonetti. Ricordando che a Bergamo del nuovo palazzetto - che dovrebbe sostituire quello di via Cesare Battisti  vecchio di 46 anni, nel quale la Champions si gioca solo con una deroga - si parla da quasi 15 anni senza che si arrivi a una soluzione per la costruzione di un nuovo impianto, che ha bisogno anche di parcheggi.

L'ipotesi di unire il progetto a quello del nuovo stadio rischia di allungare troppo i tempi: così ora la Foppa potrebbe andare in costante trasferta, in attesa di eventi.

r.clemente

© riproduzione riservata