Coppa Italia, la Foppapedretti
alla semifinale contro Pesaro

Dopo una qualificazione firmata da un'autentica impresa, la Norda Foppapedretti vuol decollare. La netta vittoria inflitta a Novara ha spalancato le porte della Final Four che ora regalerà una nuova gara infuocata: la semifinale con la Scavolini Pesaro.

Dopo una qualificazione firmata da un'autentica impresa, la Norda Foppapedretti si prepara a decollare con destinazione Catania. Verso la Final Four della trentatreesima Coppa Italia. I Quarti di Finale hanno regalato emozioni forti al pianeta rossoblù: dopo una sconfitta in quattro set nella gara di andata, la Norda Foppapedretti ha incantato i suoi tifosi in un match in cui il marchio del cuore rossoblù ha lasciato un segno indelebile nella sfida che ha significato qualificazione alla semifinale. La netta vittoria inflitta a Novara ha spalancato le porte della Final Four che ora regalerà una nuova gara infuocata: la semifinale con la Scavolini Pesaro.

L'impresa dei Quarti di Finale è stata la conferma dell'impronta contraddistinta da carattere e determinazione che il Volley Bergamo vanta da sempre nel suo dna. Caratteristiche che negli anni hanno tenuto vivo ogni gruppo di atlete e tecnici, trasferendosi quasi da generazione a generazione. La capacità di non mollare mai ha portato alla conquista di cinque Coppa Italia: la prima nel 1996, seguita dai successi del 1998, 1999, 2006 e 2008. Ma non ha di certo saziato la fame di vittorie con cui la Norda Foppapedretti si presenta al via dell'ennesima sfida.

“Ho visto una squadra concentrata e decisa nell'ultimo periodo - spiega il Direttore Generale Giovanni Panzetti - Credo che i risultati ottenuti sul campo siano un po' lo specchio di ciò che vediamo ogni giorno in allenamento.

IN TV, WEB E RADIO. Sarà RaiSport1 a mettere in scena in diretta le tre gare che daranno vita alla Final Four di Coppa Italia. Il sipario si alzerà sabato alle 18 sulla prima semifinale, quella che vedrà protagonista proprio la Norda Foppapedretti insieme alla Scavolini Pesaro. Alle 20.30 sarà la volta di MC-Carnaghi Villa Cortese-Yamamay Busto Arsizio.
Domenica alle 18 la diretta della Finalissima. volleybergamo.it metterà on line la diretta del Tabellone Elettronico alle 18 di sabato: al fischio d'inizio, il sito ufficiale rossoblù segnalerà i sestetti in campo ed eventuali sostituzioni e aggiornerà in tempo reale il risultato segnalando il dettaglio di tutti i punti conquistati da ciascuna giocatrice.

Non mancheranno collegamenti in diretta su Radio Number One, nel corso di “sporting club” durante tutte le partite della final four, e nell'edizione delle 19.30 del telegiornale di Bergamo Tv in onda sabato e domenica.

Programma
sabato
16 aprile
ore 18 Scavolini Pesaro-Norda Foppapedretti Bergamo
ore 20.30 MC-Carnaghi Villa Cortese-Yamamay Busto Arsizio

domenica 17 aprile ore 18 Finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA