Giovedì 28 Aprile 2011

La Ortolani a «Cuore d'Atleta»
La sua maglia azzurra all'asta

Dal 27 aprile in asta su eBay.it otto nuovi oggetti per i tifosi della pallavolo italiana. L'asta benefica si chiama «Cuore d'Atleta» ed è a favore della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Tra gli oggetti in vendita anche la maglia della giocatrice della Foppa Serena Ortolani in Nazionale.

Sarà infatti possibile contendersi la maglia n. 5 della Nazionale di Valerio Vermiglio (usata durante i mondiali italiani del 2010) e la n. 11 di Serena Ortolani (usata dalla giocatrice durante il mondiale svolto in Giappone), entrambe donate dalla Federazione Italiana Pallavolo. La Itas Diatec Trentino Volley attira i suoi sostenitori offrendo la maglia ufficiale autografata dallo schiacciatore Dore della Lunga; saranno inoltre felici i tifosi del Chieri Volley Club grazie alla maglia da gioco ufficiale offerta dalla Lega Pallavolo femminile e autografata da tutte le giocatrici della squadra. La Rebecchi Nordmeccanica Volley Piacenza, questa volta, mostra la propria generosità donando la divisa ufficiale n. 9 di Laura Nicolini, utilizzata durante la scorsa stagione di campionato italiano di volley femminile serie A1. E ancora, la Gabeca Pallavolo mette in palio il pallone ufficiale della Lega Pallavolo autografato da tutta la squadra,mentre chi segue la Piemonte Volley non può lasciarsi sfuggire l'edizione speciale dell'orologio realizzato appositamente per celebrare la vittoria dello scudetto 2010. Per chiudere la Copra Volley Piacenza mette in palio la maglia ufficiale di Maxwell Philip Holt n. 12 indossata durante il derby dell'Emilia - Copra Morpho Volley Piacenza vs Casa Modena - autografata dallo stesso Maxwell, da Ivan Benito Ruiz Cuesta e da Javier Augusto Gonzalez Pantone.

Quest'anno «Cuore d'Atleta» sarà a favore della ricerca della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. I fondi raccolti – grazie a Fondazione Areté Onlus del San Raffaele – serviranno per sostenere il progetto di ricerca del San Raffaele per studiare nuove terapie personalizzate volte a migliorare la funzione del cuore dopo che è stato colpito da infarto. La ricerca si propone di individuare cellule in grado di riprodurre ex novo cellule cardiache che possano sostituirsi a quelle danneggiate dall'infarto, aumentando le percentuali di sopravvivenza e migliorando la qualità di vita dei pazienti.

Partecipare all'asta è semplice: basta collegarsi al sito di eBay Classico e cliccare sul bottone Cuore d'atleta, nella sezione Beneficenza. Da qui si rilancia sul prezzo di partenza del lotto desiderato, la cui base d'asta è di € 1.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata