Mondonico in convalescenza:
lasciagli un tuo messaggio

Emiliano Mondonico sembra aver rispolverato il suo spirito dopo l'intervento del 14 luglio e la degenza all'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Ora il Mondo è a San Pellegrino per la convalescenza alla Clinica Quarenghi. Lo hanno accolto con striscioni.

Emiliano Mondonico sembra aver rispolverato il suo spirito dopo l'intervento del 14 luglio e la degenza all'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, dove i medici sono nuovamente scesi in campo per dargli una mano. Ora Mondonico è a San Pellegrino per la convalescenza alla Clinica Quarenghi.

Circondato dall'affetto della sua famiglia, ha voluto mandare il suo «grazie». Grazie a chi gli è stato vicino in queste settimane, anche solo con una preoccupazione sincera.  «I medici sono contenti», dice la figlia Clara.

Il Mondo ha la pelle dura, e ora vede la luce. Non ha mai regalato una partita sul campo, figurarsi se intende darla vinta a una malattia. «Volevo mandare il mio grazie a tutti - si limita a dire adesso da San Pellegrino -. Sono arrivato qui e ho trovato le scritte sui muri, gli striscioni fuori dalla clinica. Grazie a tutti gli sportivi che anche stavolta hanno dimostrato di volermi davvero bene. Sto lottando con tutte le mie forze, e se anche stavolta riuscirò a vincere sarà soprattutto grazie a chi mi ha dato tanto affetto. La partita sarà lunga, ma conto di farcela: il secondo tempo mi viene sempre meglio».

Se anche voi volete lasciare un messaggio a Mondonico, cliccate sul tasto «commenta».



Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 3 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA