Primo punto per l'AlbinoLeffe
Contro il Grosseto finisce 2-2

Primo punto dell' Albinoleffe in campionato dopo la partenza falsa (2-1 a Cittadella) nella giornata inaugurale della scorsa settimana. Un 2-2 tra i seriani e il Grosseto che non fa una grinza visto l' equilibrio venuto mai meno durante l' intera partita.

Primo punto dell' Albinoleffe in campionato dopo la partenza falsa (2-1 a Cittadella) nella giornata inaugurale della scorsa settimana. Un 2-2 tra i seriani e il Grosseto che non fa una grinza visto l' equilibrio venuto mai meno durante l' intera partita.

Toscani, comunque, da incubo nei 60 secondi iniziali di entrambi i tempi tanto da subire i due gol. L' Albinoleffe, infatti, era passata in vantaggio proprio al pronti via con una bordata da una trentina di metri del capitano Roberto Previtali. Poco dopo la mezz' ora però l' uno-due del Grosseto con Sforzini al 33' e Alfageme (36').

Autore del pareggio Albinoleffe, Cocco appena il tempo di riprendere il gioco una volta che le squadre erano rientrate in campo dopo l' intervallo. Reti a parte sia i locali sia gli ospiti hanno saputo confezionare più di un' occasione per centrare la vittoria ma l' imprecisione dei rispettivi attaccanti è risultata fatale.

Albinoleffe che in non rari frangenti è piaciuta per come ha costruito trame di gioco ariose e a volte concrete. Il reparto che, però, ha lasciato a desiderare è stato quello arretrato che al pari della trasferta di Cittadella ha incassato due gol. C' è, comunque, da sottolineare che il team di mister Daniele Fortunato si è trovato di fronte una contendente determinata e concentrata a dovere.

Prossimo impegno per Previtali e compagni l' impegnativa trasferta di Bari in programma già sabato 3 settembre. Pochi giorni, dunque, per il tecnico orobico per lavorare soprattutto sulla difesa.

Arturo Zambaldo

Albinoleffe-Grosseto 2-2

Albinoleffe (4-2-3-1): Tomasig 5; Daffara 6, Piccinni 6, Bergamelli 6, Regonesi 6,5; Previtali 7, Hetemay 6; Pacilli 6(st 24' Salvi 5), Girasole 6, Foglio 6,5 (st 38' Taugourdeau sv); Cocco 6,5 (st 13' Torri 6). Offredi, Luoni, Cristiano, Laner. All. Fortunato 6

Grosseto (4-4-2): Narciso 5; Petras 6, Padella 6, Federici 5, Giallombardo 6; Asante 6, Crimi 6 (st 28' Consonni sv), P. Zanetti 6, Caridi 6 (st 34' Luppoli sv); Alfageme 6,5(st 22' Alessandro 6), Sforzini 6,5. Lanni, Bianco, Formicoli, Gerardi. All. Ugonotti 6

Arbitro: Di Paolo 6 (Avezzano)

Reti: pt 1' Previtali; 33' Sforzini; 36' Alfageme; st 1' Cocco

Note: serata afosa; terreno in pessime condizioni; ammoniti Foglio, Piccinni, Previtali, Bergamelli, P.Zanetti, Crimi, Sforzini, Narciso, Padella; calci d' angolo 2 a 1 per l' Albinoleffe; spettatori 2 mila circa; min rec 1' e 5'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA